Sbk, Magny Cours: Razgatlioglu vince Gara1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
razgatlioglu

La prima gara del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al Circuit de Nevers Magny-Cours è appassionante per tutti e 21 i giri in programma. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) vince grazie a un passo eccezionale e con oltre quattro secondi di vantaggio su Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Sabato difficile invece per l’altro pretendente al titolo Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) che è soltanto 12°.

 

I PRIMI DUE IN LOTTA NELLE FASI INIZIALI

Razgatlioglu parte bene e risponde a Rea quando il campione del mondo si porta in testa. Il turco torna davanti al quarto giro per poi allungare sugli inseguitori.

Rea recupera e torna a due decimi da Razgatlioglu che però riallunga e va a prendersi la sua seconda vittoria di fila mentre Rea non vince da sette gare, ovvero da Gara 2 di Assen. Razgatlioglu mette in mostra un passo costante per tutti e 21 i giri che percorre sempre in 1’37” e diventa anche il primo pilota Yamaha a conquistare 18 podi in una stagione.

Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) arriva terzo e porta a casa il suo terzo podio nel WorldSBK dopo essere partito bene dalla quinta casella e ha la meglio di un buon Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati). Il pilota di Selvino approfitta della caduta di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) alla curva 8 quando mancano quattro giri alla fine. Rinaldi chiude la gara con un quarto posto.

 

COMPLETANO LA TOP TEN

Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) parte nono e termina quinto con due secondi di margine su Alvaro Bautista (Team HRC). Tutte e cinque le Case sono presenti nei primi sei posti.

Grande lotta tra tanti piloti fino all’ultima chicane per la settima piazza: ad avere la meglio è Chaz Davies (Team GoEleven) che precede il rookie Axel Bassani (Motocorsa Racing) e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team). Leon Haslam (Team HRC) chiude la top ten.

 

IN ZONA PUNTI

11° posto per Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) che si mette alle spalle Scott Redding: il pilota inglese scatta ottavo e arriva 12°. A due giri dalla fine tenta di superare Sykes alla curva 13 ma cade prima di tornare in gara. Dietro di lui troviamo il francese Christophe Ponsson (Gil Motor Sport – Yamaha) che fa meglio di Tito Rabat (Barni Racing Team) e Isaac Viñales (Orelac Racing VerdNatura): lo spagnolo chiude la zona punti.

 

Fonte: worldsbk.com
[smiling_video id=”196381″]

var url196381 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=196381”;
var snippet196381 = httpGetSync(url196381);
document.write(snippet196381);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick