Poker del Milan contro il Cagliari: 4-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Un ritorno a casa esagerato. Nella seconda giornata di Serie A, la prima a San Siro con il pubblico a capienza ridotta, il Milan dilaga con un netto e rotondo 4-1 ai danni del Cagliari. Una serata perfetta, festeggiata in compagnia dei nostri tifosi (quasi 32.000), ancora una volta splendidi per presenza e sostegno. Allo stadio c’era un’atmosfera magica che ha esaltato i rossoneri, protagonisti di un primo tempo spettacolare: quattro gol e partita già in cassaforte. Nella ripresa, solo quasi gestione. Ottima la prestazione di squadra, compatta e davvero in grande forma offensiva. Da sottolineare anche le prove e i numeri di alcuni singoli come Giroud, prima doppietta milanista, Tonali, prima rete ufficiale, e Díaz, sempre più leader tecnico; tutto a San Siro.

Secondo successo consecutivo in campionato e vetta della classifica a punteggio pieno a quota sei punti (in coabitazione con Lazio, Inter, Roma e Napoli), il modo migliore per cominciare la stagione e arrivare alla sosta per le Nazionali. Ora diversi giocatori partiranno, invece a Milanello si potrà lavorare con calma per crescere ancora. Al rientro, nel weekend dell’11-12 settembre, il Diavolo giocherà ancora a San Siro e affronterà la Lazio. Bravi ragazzi!

LA CRONACA

Partenza col botto, il Milan prende in mano l’iniziativa e si rende pericoloso in fretta: al 2′ Giroud stacca sottomisura, su cross di Saelemaekers, mandando alto; al 9′ Olivier si traveste da uomo-assist e smarca Leão, che solo davanti alla porta perde l’attimo e viene rimpallato da Carboni. Comunque, il gol è nell’aria e arriva al 12′: punizione dal limite calciata da Tonali, bravo a disegnare una traiettoria morbida a scavalcare la barriera e battere Radunović. Dura poco il vantaggio: al 15′ João Pedro pennella per la testa di Deiola, palla lenta ma precisa all’angolino. La reazione rossonera è micidiale: al 17′ il tiro di Leão trova la deviazione fortunosa di Díaz che spiazza il portiere e gonfia la rete per il nuovo vantaggio; al 24′ lo stesso Brahim conduce la veloce ripartenza offensiva e serve Giroud, letale a calare il tris con un bel mancino a giro. Brivido al 36′, quando Pavoletti colpisce in piena area senza trovare lo specchio. Prima del duplice fischio, ecco la doppietta di Giroud: Díaz ci prova dalla distanza e trova la deviazione di mano di Strootman, l’arbitro dopo la segnalazione del VAR concede il rigore: dal dischetto, il francese incrocia e non lascia scampo a Radunović.

Si riparte dagli stessi ventidue, il Diavolo ricomincia preoccupandosi soprattutto di gestire possesso ed energie. Si riducono e di molto le occasioni, anche perché il Cagliari non fa male: al 52′ Saelemaekers in corsa manda alle stelle; al 55′ Pavoletti incorna a lato. Al 67′ Leão scatta e mette in mezzo, i rossoblù si salvano per il rotto delle cuffia. Tentativi finali: al 79′ la punizione tagliata di Lykogiannis impegna Maignan; all’80’ Kjær si immola su Pavoletti e poi ancora Lykogiannis è impreciso sugli sviluppi dell’angolo. All’87’ Rebić la piazza dal limite, il suo piatto destro lambisce l’incrocio dei pali. Triplice fischio.

IL TABELLINO

MILAN-CAGLIARI 4-1

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Tonali (23’st Bennacer), Krunić; Saelemaekers (23’st Florenzi), Díaz (40’st Maldini), Leão (23’st Rebić); Giroud (46’st Castillejo). A disp.: Plizzari, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Romagnoli. All.: Pioli.

CAGLIARI (3-5-2): Radunović; Ceppitelli (19’st Zappa), Godín, Carboni; Nández, Marin, Strootman (30’st Farias), Deiola (40’st Pereiro), Dalbert (30’st Lykogiannis); João Pedro, Pavoletti (40’st Céter). A disp.: Aresti, Fusco; Altare, Walukiewicz; Grassi, Oliva. All.: Semplici.

Arbitro: Marco Serra di Torino.
Gol: 12′ Tonali (M), 15′ Deiola (C), 17′ Leão (M), 24′ e 43′ rig. Giroud (M).
Ammoniti: 5′ Dalbert (C), 38′ Deiola (C), 40′ Strootman (C), 17’st Godín (C), 28’st Díaz (M), 39’st Nández (C).

Fonte: acmilan.com
[smiling_video id=”195351″]

var url195351 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=195351”;
var snippet195351 = httpGetSync(url195351);
document.write(snippet195351);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick