Sarà Federico Caricasulo a prendere parte alle prossime cinque tappe della classe Supersport 600 dell’ ELF-CIV 2021, per difendere i colori di SORADIS YAMAHA MOTOXRACING TEAM. Con questo accordo si allarga la già nutrita scuderia di piloti in forza alla squadra di Sandro Carusi. Attualmente impegnato anche nel WorldSSP, il ravennate prenderà parte al Campionato Italiano Velocità a partire dalla gara di Misano in programma nei prossimi 15-16 maggio.
Già Campione Italiano nel 2014, Federico è uno specialista della categoria nonostante i soli venticinque anni e rientra a tutti gli effetti nel novero dei talenti italiani di presente e futuro. Vicecampione del mondo nel 2019 e reduce da una stagione 2020 tra i “big” della Superbike, ha già testato positivamente la Yamaha YZF R6 messa a disposizione dal team laziale. Un grande stimolo per tutta la squadra che unisce le proprie competenze ad un altro pilota di primissimo livello, dove il talento naturale di Caricasulo, è solo l’ultimo in ordine di tempo, che si aggiunge all’alto tasso di competitività presente in questa serie.
L’entusiasmo di Federico Caricasulo:
“Sono contento di poter iniziare con la prossima gara a Misano la mia avventura nel CIV con SORADIS YAMAHA MOTOXRACING TEAM. E’ un ottimo campionato per prepararmi anche in vista degli impegni che ho nel WorldSSP. Ormai il CIV è un campionato di livello molto alto, infatti vi partecipo con una moto molto simile a quella che utilizzo per le gare del mondiale”.
Le parole del team principal Sandro Carusi:
“Sono molto soddisfatto di poter accogliere nel team un bravo pilota come Federico. Negli ultimi anni abbiamo seguito Caricasulo da sostenitori, ed averlo in squadra è per noi un grande stimolo per crescere ancora. Ringrazio Christophe Guyot del Team GMT94 per aver permesso a Federico di partecipare, ed il nostro sponsor Soradis, per il sostegno in questo progetto”.