Drift Greinbach, due gare per Giovanni Dalla Pozza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
drift

Giovanni Dalla Pozza è ripartito  dal Campionato Italiano Drifting che dopo la tappa all’Isam di Anagni Circuit, lo vedrà gareggiare in Austria a Greinbach  il 7-8 agosto.

Contemporaneamente Giovanni sarà impegnato anche con la tappa dell’ Austrian DriftSeries , valida per il Campionato Austriaco 2021.  La gara prevede  le qualificazioni prima e poi la cosiddetta “battaglia”, durante la quale i due piloti si sfidano e devono farsi strada fino alla finale in modalità eliminazione. Nella “battaglia” le coppie di auto si scambiano i ruoli  prima  come “macchina in testa” e subito dopo come “macchina inseguitrice”,tre giudici valutano la performance e decretano il vincitore della battaglia .

Giovanni Dalla Pozza ha raffinato la sua tecnica  partecipando ai corsi di Naoto Suenaga presso l’ Ebisu Circuit  noto come il paradiso del Drift  e di  Masashi Yokoi  in diversi circuiti giapponesi. Grazie ai loro insegnamenti , Giovanni ha potuto creare e raffinare uno stile personale che lo rende riconoscibile fin dalla prima accelerata. Le sue danze colpiscono il pubblico e gli appassionati frequentatori dei circuiti europei

La BMW E36

“L’arancione”, come tutti i fans la definiscono,ha cambiato livrea, realizzata dalle sapienti mani di Maurizio Ghione di Grafica 2000 , mantenendo il colore che caratterizza Pistuleeen, ma soprattutto ha migliorato le performance sportive grazie ad una serie di accorgimenti testati in Finlandia durante  lo scorso inverno . Il motore 3,2 turbo grazie alle sapienti mani di Sami Vatanen, sviluppa una enorme potenza rendendo la macchina  competitiva . Ora l’auto è   divertente per la guida e spettacolare per le prestazioni offerte alla visione del pubblico.

Gli appuntamenti

L’impegno del Drifter piemontese di nascita e svizzero di adozione, continuerà il 10-11 Settembre  sulla pista di Calmont Touge  sul percorso della famosa cronoscalata di Calmont, pista preferita dal pilota e valida  per il Campionato Francese. Sempre a Settembre la BMW E 36 gareggerà  prima il 18-19 settembre a Anagni e poi il 17-18 ottobre a Battipaglia per la 3° e la  4°  conclusiva tappa del Campionato Italiano Drifting.

Giovanni Dalla Pozza, dopo un anno di astinenza da corse ha deciso di gareggiare in Grecia a Serres    il  9/10 ottobre  per la  European Series Drift King.

Novità anche per quanto riguarda il Team che lo accompagna, con il nuovo ingresso del Gruppo Caffo, che con  la scuderia LM Motorsport Racing Team, accompagnerà Giovanni Dalla Pozza durante la stagione sportiva.
[smiling_video id=”191512″]

var url191512 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=191512”;
var snippet191512 = httpGetSync(url191512);
document.write(snippet191512);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick