Il 6 e 7 dicembre per il Misano Rally Circuit

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Misano World Circuit prepara una seconda parte di stagione ricca di novità di assoluto rilievo e fra queste spicca la seconda edizione del Misano Rally Circuit, inserito in calendario nel week-end del 6-7 dicembre e dunque in piena ambientazione pre natalizia.
La gara, che lo scorso anno si è subito rivelata un successo, con oltre 60 equipaggi al via e vittoria del pilota e manager Max Beltrami con la Citroen C4 della D-Max, si annuncia con una serie di cambiamenti importanti, tutti indirizzati ad aumentare ancora lo spettacolo. In quest’ottica s’inquadra la Flat Track Arena, spazio che ospita il nuovissimo tracciato a scarsa aderenza incastonato all’interno dell’impianto, nella zona opposta al rettilineo di partenza.
Ultimato da poche settimane e adatto sia alle automobili che alle moto, questo percorso permetterà a chi ama la guida “tutta di traverso” di divertirsi e dare spettacolo in piena sicurezza, con la possibilità di sfruttare a fondo sia le 2 che le 4 ruote.
Il fondo è basato su un mix di cemento e stabilizzato che insieme formano una base resistente, sulla quale è depositato uno spesso strato di speciale sabbia che dà come risultato una superficie scivolosa ma omogenea, senza buche o irregolarità, perfetta per una pista a scarsa aderenza.
La lunghezza della Flat Track Arena è di circa 1000 metri, per una larghezza costante di 10, mentre l’andamento del percorso è sinuoso, da vera prova speciale, con 11 curve raccordate ad un ovale. Ci possono girare come detto le motociclette della categoria flat track e le auto da rally e da drifting ma anche quelle di serie, per sessioni di test a tutta adrenalina.
Gli organizzatori del Misano World Circuit stanno lavorando a spron battuto per allestire una seconda edizione del loro Rally Circuit ricca di novità e all’interno della quale il nuovo tracciato a scarsa aderenza reciterà un ruolo di primo piano, in abbinamento naturalmente alla pista tradizionale, che già lo scorso anno ha riscosso grande successo fra i partecipanti alla prima edizione della gara.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick