Calcio, Ostiamare, Enrico Ferrari dopo 10 anni saluta i biancoviola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Enrico Ferrari saluta l’Ostiamare. Dopo 10 anni vissuti in maglia biancoviola, 4 di settore giovanile e 6 in Serie D, si chiude la storia d’amore tra il centrocampista classe ’98 e la Società lidense.

Cresciuto nel vivaio dell’Ostia, Enrico Ferrari, lidense doc, ha da subito mostrato le sue indubbie qualità, sia fisiche che tecniche, ed è entrato a far parte della Prima Squadra, diventandone protagonista, dopo aver bruciato le tappe. Infatti Enrico ha fatto un doppio salto, dagli Allievi Elite alla Serie D, aiutando i compagni al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Poi, nel prosieguo della sua avventura lidense, è arrivata la grande gioia di aver raggiunto e superato le 100 presenze in Serie D con la maglia biancoviola (traguardo celebrato il 1 Settembre 2019 all’Anco Marzio con premiazione effettuata dal Presidente Luigi Lardone) entrando di diritto nell’Almanacco della storia del club lidense.

L’intervista a Enrico Ferrari

Tante le emozioni, dunque, che affollano la testa di Enrico in questo suo saluto ad una vera e propria casa: “ C’è dispiacere per dover lasciare. Soprattutto dopo una stagione di questo tipo nella quale non sono riuscito a dare il mio consueto contributo. Ma c’è un grande senso di rivalsa dentro di me, ho tanto desiderio di rimettermi in gioco subito e di farlo con tutto me stesso.

Anche se le strade si sono divise, il mio cuore sarà sempre biancoviola. Sarò sempre un tifoso dell’Ostiamare e ringrazio il Presidente Lardone, il Direttore Fabio Quadraccia, i miei compagni, tutto lo staff e i tifosi per tutto quello che ho ricevuto, soprattutto umanamente. Un ringraziamento particolare al capitano Adriano D’Astolfo che mi ha aiutato nella crescita tecnica e caratteriale. Sono entrato nell’Ostiamare che ero un bambino e ne sono uscito uomo e Calciatore”.

Tante le emozioni, tanti i ricordi, e due in particolare, entrambi gol pesantissimi: “ Il gol a Sassari contro il Latte Dolce, con serpentina e poi stoccata al volo. Un gol molto importante perché ci aiutò a conquistare punti preziosi per risalire la classifica. Per non dimenticare quello fatto, nel tempo di recupero, su assist del portiere Giannini. Stavamo perdendo e acciuffammo il pareggio. Fu un’emozione incredibile, condivisa con gli ultras”.

E ora la voglia di ripartire subito, in campo, con la sua energia, la sua vitalità e il desiderio di essere protagonista: “ Ho tantissima fame di giocare e di poter essere protagonista. Ho una voglia pazzesca e non vedo l’ora di tornare in campo. Il mio unico pensiero ora è regalarmi e regalare ai miei futuri compagni grandi soddisfazioni ”.

Grazie Enrico, di tutte le emozioni che hai regalato a Ostia, ai tifosi, e a tutto l’a mbiente biancoviola. E in bocca al lupo per il tuo futuro. Che ti riserverà, sicuramente, emozioni e traguardi ancora più grandi
[smiling_video id=”190150″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick