Ssd Colonna, la Scuola calcio in piena attività con gli open day

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
scuola calcio colonna

Come in tante società calcistiche dilettanti, anche per il Colonna è tempo di “open day” dedicati alla Scuola calcio, vale a dire per i nati tra il 2009 e il 2016 (che abbiano già compiuto i cinque anni di età). Giovedì scorso è andato in scena il primo, un altro è in programma domani e poi ancora il 9 e il 14 luglio.

Nel corso degli appuntamenti (della durata di circa un’ora o un’ora e un quarto a seconda della fascia d’età), i piccoli calciatori vengono stimolati con un’iniziale attività coordinativa fatta col pallone e diretta dal professor Giacomo Perno, poi seguiti dagli istruttori ai bambini vengono proposte “stazioni tecniche” divertenti e formative, con esercitazioni basate sul dribbling, sul passaggio e sul tiro in porta, poi partitine a tema legate alle stesse “stazioni” e infine partitina “libera”.

L’intento della società, che da questa stagione può contare sul fondamentale supporto della “New Energy Gas & Luce”, è quello di farsi conoscere ulteriormente e proseguire la strada intrapresa negli ultimi anni. Per farlo, la responsabilità del settore di base è stata affidata per il quinto anno consecutivo all’esperienza di Sergio Raponi.

Le parole di Raponi

“Ci sono diversi componenti dello staff tecnico che hanno iniziato con me questo progetto, riversando sul campo tante energie e vogliamo continuare su questo tracciato.

La collaborazione con la “New Energy Gas & Luce” ci potrà fornire anche qualche prezioso riscontro tecnico integrando e migliorando il lavoro portato avanti fino ad oggi che ci ha permesso di costruire un buon settore di base. Tranne che con i Piccoli Amici, con tutti gli altri gruppi faremo tre allenamenti a settimana e la partitina”.

Raponi conclude con la presentazione dello staff del settore di base del Colonna: “Il responsabile tecnico sarà Mimmo Fiorenza, per quanto riguarda gli allenatori Romolo Guidoni sarà il tecnico degli Esordienti 2009, lo stesso Fiorenza degli Esordienti 2010, Francesco Aquili guiderà i Pulcini 2011, Angelo Carletta i Pulcini 2012, Manuel Pinci i Primi calci 2013-14 e infine Andrea Malgeri i Piccoli Amici 2015-16. La parte motoria sarà supervisionata dal professor Giacomo Perno che si avvarrà della collaborazione di istruttori Isef qualificati come Mattia Testani e Francesco Aquili”.

Lo spirito della Scuola calcio del Colonna è ben riassunto dal “lancio” degli open day sui canali social: “I bambini hanno diritto a divertirsi, a beneficiare di un ambiente sano e di praticare sport in assoluta sicurezza, di partecipare a competizioni adeguate all’età seguendo allenamenti con giusti ritmi d’apprendimento, ad essere circondati e preparati da personale qualificato, a non dover essere per forza un campione e a sbagliare. Questi sono i motivi per sceglierci”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick