MotoGp, Barcellona 2021: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
barcellona

MIGUEL OLIVEIRA 9,5: Quarto alla partenza primo al traguardo, il portoghese vince la prima gara stagionale. E’ bravo dapprima nel respingere e rispondere agli attacchi di un coriaceo Quartararo (sono dell’idea che anche se non avesse avuto l’inconveniente della tuta il francese non avrebbe vinto) poi nel tenere a bada la rimonta di Zarco. Una gara maiuscola che fa brillare la sua stella. Bravo!

 

JOHANN ZARCO 9: Il francese usa la testa e capitalizza al meglio la prestazione della sua Ducati. In una gara caratterizzata da colpi di scena, scivolate e gomme da preservare, solo un decimo lo separa dal gradino più alto. In ottica mondiale conquista punti pesanti. Bon!

 

JACK MILLER 8: La sensazione è che abbia raccolto più di quello che meritasse. Mai nella bagarre, l’australiano è come se avesse giocato di rimessa. Un gioco, però, che lo premia perché porta la sua Ducati sul gradino più basso del podio. Good!

 

JOAN MIR 7,5: Prima dello spegnimento del semaforo ha chiesto alla Suzuki più cavalli. In gara, però, ha mostrato una buona competitività. Certo è ancora lontano dall’essere il più veloce, ma la sua situazione è meno drammatica di quello che la classifica lascia intendere. Forza!

 

MAVERICK VINALES 6: Riesce ad arrivare davanti al teammate solo per le penalizzazioni subite da quest’ultimo. Anche questa volta lo spagnolo è stato meno veloce di Quartararo ed anche questa volta ha perso l’occasione per invertire la rotta. Sveglia!

 

FABIO QUARTARARO 5,5: Per quanto mostrato in gara meriterebbe di più ma alla fine pesano, sul giudizio, le penalizzazioni. E’ semplicemente sfortunato; mai vista una cosa simile. Ritengo, però, che anche senza l’inconveniente con la tuta il leader del mondiale non avrebbe vinto la gara. Resta un gran pilota, resta la testa in classifica. Sfortunello!

 

PECCO BAGNAIA 5: La sua è una gara anonima. Sinceramente dall’italiano ufficiale Ducati mi aspettavo di più. Peccato!

 

MARC MARQUEZ 4. Quando scivoli l’insufficienza è inevitabile. Questa volta, però, Marc ha mostrato 7 passaggi quasi degni del suo talento. A pesare, oltre ai postumi del grave infortunio, è la mancanza di competitività della Honda; un mix che non aiuta. Rimandato!

 

VALENTINO ROSSI 3: Altra brutta figura di Mister 9 volte. Più volte ha detto che aveva un buon ritmo e che era fiducioso per la gara. La realtà, però, narra di una divagazione per ghiaia. Bocciato!

 

DIREZIONE GARA 4: Punire Quartararo con un’altra penalizzazione di 3 secondi nel dopo gara lo trovo assurdo. La direzione doveva, a mio avviso, fermare il francese subito dopo l’inconveniente legato alla tuta. La sicurezza viene prima di tutto e lasciarlo correre in quelle condizioni l’ho trovato assolutamente fuori luogo.

 

KTM: Modifiche vincenti.

 

DUCATI: Quasi vincente.

 

SUZUKI: Non ancora vincente.

 

YAMAHA: Vincente sfortunata.

 

APRILIA: Vorrei ma non posso.

 

HONDA: Dispersa.

Fonte foto: pagina Facebook Motogp.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick