La Polisportiva Borghesiana lancia il suo centro estivo “multidisciplinare”: il via dal 9 giugno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Polisportiva Borghesiana è pronta per accogliere tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni alla nuova edizione del centro estivo. Dopo lo stop forzato (causa pandemia) della passata stagione, dal prossimo 9 giugno (e cioè con la fine dell’anno scolastico) l’estate del centro sportivo “Brasili” tornerà a colorarsi con la presenza di tanti giovanissimi. A curare questa nuova edizione del centro estivo saranno Cinzia Colucci e Gioisiana Maccaroni: la prima curerà più la parte sportiva, la seconda quella artistica-amministrativa ed entrambe la parte organizzativa ed educativa.

Le dichiarazioni dello staff

“Sarà un centro estivo diverso dal solito perché multidisciplinare – dicono in coro – La peculiarità di questa edizione è che, ancor più che negli altri anni, cercheremo di far conoscere ai ragazzi quante più attività possibili che poi riproporremo a settembre e in questo modo di aiutarli a capire le loro attitudini. Conteremo su istruttori qualificati di ogni disciplina (dalla pallavolo al calcio, dalla ginnastica ritmica al twirling per finire col rugby e il karate, ndr), ma ci sarà anche una parte di mental coaching posto in maniera ludica e di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo. Al mattino spazio agli sport, nel pomeriggio ci sarà tempo per fare i compiti scolastici per le vacanze, ma anche per attività musicali, circensi, teatrali ed artistiche”.

La fascia d’età del centro estivo della Polisportiva Borghesiana coinvolgerà ragazzi dai 7 ai 14 anni, ma ci sarà anche una sperimentazione legata al “micro centro estivo” per ragazzini dai 4 ai 6 anni. Per ciò che concerne gli orari, si faranno attività dalle 8,30 alle 16,30, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Lo staff sarà per la maggior parte composto da persone che poi a settembre proseguiranno coi corsi annuali all’interno della Polisportiva Borghesiana: “L’edizione di quest’anno è contrassegnata sin da queste fasi organizzative da un forte sostegno da parte dell’intero club – sottolineano Maccaroni e Colucci – Il rapporto tra di noi? Ci eravamo incrociate per un breve periodo nel mondo della pallavolo. Abbiamo caratteri diversi, ma si è creata una forte unità di intenti per permettere ai nostri ragazzi di trascorrere tante settimane all’aperto e all’insegna del divertimento e della socialità”.

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere ai numeri 3384235047 (Gioisiana) e 3288450697 (Cinzia).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick