Campionato Italiano Motocross Centro Sud: i volti felici del Mc Cumaricambike e della One95 Racing School

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motocross

Al Crossodromo “Guido Catini” di Ponzano di Fermo, il Moto Club Cumaricambike e la One95 Racing School/Team hanno dato spettacolo alla prima selettiva del Campionato Italiano Motocross Centro Sud, grazie alle due giovani promesse Francesco De Rosa e Alberico Palladino alias Kiko.

I due piloti campani, infatti, sono stati i riferimenti delle rispettive classi: la 125 per De Rosa e la 65 Debuttanti.

Affermazioni che hanno emozionato e che sono il frutto del lavoro svolto sotto la direzione di Gianni Tiano, il “professore” della One95 Racing School Team.

Grandi gioie

“Francesco e Kiko, spiega Tiano, sono stati bravissimi e questi risultati non nascono a caso ma sono il risultato del loro talento e del lavoro svolto alla One95 Racing School. De Rosa, dopo essersi messo in mostra già in Campania, ha messo in pista tanta grinta, molta volontà e un’immensa voglia di fare. La non conoscenza della pista non lo ha scoraggiato ed anzi dal venerdì alla gara è stato in grado di limare 30 secondi al suo tempo sul giro. Ha buone possibilità di entrare nel Gruppo A ed ha messo in pratica il lavoro svolto negli ultimi sei mesi. Ammirevoli sono le sue capacità e attitudini a voler guidare ad alti livelli. Un grazie va ai suoi genitori che per realizzare i suoi sogni tassellati, fanno grossi sacrifici. A soli 8 anni ed alla prima esperienza nazionale, invece, al traguardo Kiko ha dato ben 39 secondi al secondo, con un ritmo insostenibile per gli avversari; il tutto su un tracciato dove si gira a 1,40. Incredibile! Lo seguo da 3 anni e posso dire che ha una bella guida e va davvero forte. Di lui mi piace il fatto che ha compreso che gli allenamenti alla One95 Racing School sono come le lezioni a scuola, dove è richiesta tanta applicazione. Il ragazzo ha risposto in modo eccellente e già ha raggiunto il primo obiettivo ossia la tabella rossa del primo del Campionato Italiano 65 Debuttanti Centro Sud Italia. Un grazie va anche ai suoi genitori Antonio e Fabiana e alla sorellina Sissi”.

Le prossime sfide

“Se per la seconda tappa del Campionato Italiano Centro Sud c’è tempo perché si terra sull’impianto umbro di Città di Castello, non c’è tempo da perdere in Campania, perché domenica prossima c’è la seconda tappa del Campionato Regionale Motocross Fmi-Campania al crossodromo di Olevano sul Tusciano, in provincia di Salerno. Anche in quest’occasione vogliamo divertirci e fare bene. Ringrazio il mio staff, in particolare mia figlia Claudia e ringrazio il main sponsor nonché main friend Diego Russo della Cumaricambike; il suo sostegno è fondamentale nella crescita di tutto il nostro gruppo”.

L’orgoglio del presidente

“Sono felice e orgoglioso – dice con il sorriso Diego Russo, presidente del Mc Cumaricambike – dei miei ragazzi. Il Motocross campano è competitivo anche ai massimi livelli e queste giovani promesse lasciano ben sperare per il futuro. Come sempre ringrazio, perché fondamentali per il nostro cammino, gli sponsor quali la Tecnomeccanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics e la De Santis, con quest’ultima ad occuparsi dell’assistenza in pista”.

 

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick