Inizio in sordina per i ragazzi dell’Anzio Waterpolis di Pallanuoto allenate da coach di Murgia che faticano a prendere ritmo e contromisure. Forse il rientro a Latina in una vasca da 25 non favorisce. Nel primo quarto Grossi sugli scudi a tenere alto risultato e prestazione. Da sottolineare la sua rete su tiro scoccato a fischio di sirena da oltre 10 metri.
A metà gara il punteggio dice Anzio sopra di due lunghezze, ma partita ancora “open”. Il terzo tempo sancisce la svolta della gara, laddove il gap aumenta a 5 unità. Nell’ultimo quarto il team di Murgia aumenta il divario chiudendo in scioltezza la gara. Pallanuoto champagne di Costantini sui due metri, ma e’ Grossi il top scorer della gara con un roboante 8 nel tabellino della partita.
IL COMMENTO DEL COACH MASSIMILIANO MURGIA
Dopo una partenza molto incerta siamo riusciti a portare a casa il risultato solo grazie alla concentrazione e la massima attenzione difensiva negli ultimi due tempi di gara, un plauso a tutti i ragazzi.
Anzio Wp -Zero9 Rm 19-10 (4-2)(4-4)(5-2)(8-2)
Anzio Wp: Castaldi, Accardo, Vulcano, Pisa L (1), Costantini (4), Nori, Dello Iacono, Pisa R (2), Campanelli, Fratarcangeli (4), Grossi (7+1R), Monti, Rossini. All.Massimiliano Murgia
Superiorità numerica: Anzio Wp 0/5 + 1-1R; Zero9: 1/3 + 1/1R