Pallanuoto, serie A2, l’Anzio Waterpolis gioca ad Ancona per blindare la prima posizione in classifica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato prossimo l’Anzio Waterpolis sarà di scena ad Ancona per la seconda giornata di ritorno con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva di vittorie , rimanere imbattuta e conquistare con largo anticipo l’accesso ai playoff come prima classificata del girone.

La trasferta ad Ancona non sarà una ripetizione dell’andata dove la squadra di Tofani ha vinto nettamente, la Vela Ancona sopratutto in casa esprime il suo valore e fino ad ora non ha lasciato punti alle avversarie, massimo rispetto quindi per la squadra di Igor Pace che attualmente si trova seconda in classifica a 8 lunghezze.

La squadra si è allenata regolarmente, qualche problema di formazione per Coach Tofani che attende le verifiche finali per Siani e Lucci alle prese con infortuni occorsi nell’ultima partita disputata.

Pronti Nicola Fratarcangeli e Leonardo Pisa all’esordio in A2, prodotti del vivaio giovanile .

La formazione

Vassallo, Siani, Gandini, Di Rocco,Giorgetti,Costantini,Tabbiani,Lucci,Lapenna,Agostini,Presciutti,Grossi, Castaldi.
Allenatore R. Tofani

Il commento di Francesco Lucci

Sabato ci aspetta una partita da non sottovalutare. Il risultato e soprattutto i parziali della partita di andata potrebbero far pensare ad una partita agevole, ma non sarà così, infatti come primo scoglio dobbiamo affrontare un viaggio stancante prima della partita e inoltre ci aspetterà una partita difficile perché la Vela Nuoto Ancona ha fatto vedere che in casa sono molto ostici e che danno filo da torcere a chiunque vada a giocare lì, sono secondi in classifica e si stanno giocando l’accesso ai playoff con la Roma Vis Nova , quindi vorranno a tutti i costi provare a fare risultato. Stiamo preparando al meglio la partita per non farci trovare impreparati e l’approccio alla partita sarà fondamentale, siamo reduci da 6 vittorie consecutive e di certo vogliamo allungare la nostra striscia positiva , quindi saremo carichi e con la voglia di portare a casa i 3 punti.

Il commento del Direttore Sportivo Roberto De Gennaro

Non abbassare la guardia. E’ il leit-motiv che ascoltiamo quotidianamente in tv riguardo l’atteggiamento da avere per lasciare alle spalle la pandemia. Sarà da prendere spunto dalla vita di tutti giorni per avere il giusto approccio sabato ad Ancona. La vittoria facile ottenuta all’andata ad Ostia, deve rimanere un bel ricordo. La Barbato Design Vela Ancona  nella propria vasca è squadra dura da superare. I risultati lo dimostrano. Rispetto, concentrazione ed umiltà dovranno essere gli ingredienti essenziali per far bene. Lo spessore tecnico dei ns atleti è molto buono. Insieme al Presidente Damiani è stata approntata una squadra competitiva e, ad oggi, i risultati lo confermano. Credo nella statistica e nei numeri: nelle sei gare ad oggi giocate il team del “Tof” è riuscito a “portare a casa” una percentuale in superiorità numerica del 56,67% ed una percentuale difensiva in inferiorità numerica del 34,55%. Non male direi.

Il commento del coach Roberto Tofani

Sabato prima vera trasferta ad Ancona, al momento seconda in classifica e capace di ottimi risultati proprio nella vasca di casa. Ci aspetta una partita non facile. Sebbene consapevoli dei loro punti di forza dovremo affrontare la gara con la massima attenzione. Anche se al momento abbiamo qualche problema di formazione, sono convinto che ognuno saprà dare il massimo come fatto fino ad oggi.

 Il commento del Presidente Damiani

Partita molto importante quella di Sabato contro la Vela Ancona, una vittoria ci consentirebbe di fissare la prima posizione in classifica con tre giornate di anticipo alla fine del Campionato. L’Ancona sta dimostrando di meritare il secondo posto in classifica ma, tocca a noi impostare e guidare la partita da numeri uno, massima concentrazione ed attenzione e conquistare matematicamente la prima posizione in classifica e prepararsi ai play off per incontrare la seconda del girone Sud.

La posta in palio e’ alta per entrambe le compagini, motivo per cui non possiamo sbagliare nulla e scendere in acqua come se fosse la finale play off, il valore tecnico dei nostri e’ indiscutibile, e’ evidente che abbiamo davanti una squadra che intende conquistare i play off e giocherà’ in casa. Partita difficile ma, per noi esiste un solo risultato.

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick