La serie A2 della Bvb Rsr Castelli Romani di calcio a 8 sta preparando la supersfida di venerdì prossimo contro la capolista Virginia. I ragazzi dei presidenti Kevin Campagna e Davide Amico, che attualmente occupano il secondo posto in classifica a cinque lunghezze di distanza dalla vetta, non vedono l’ora di confrontarsi con i prossimi avversari.
Le dichiarazioni di Mottola
“All’andata è finita 2-2 e loro pareggiarono in extremis – dice il classe 2002 Francesco Mottola – Il Virginia è una squadra forte ed esperta che merita l’attuale primo posto, ma noi ce la giochiamo. Scenderemo in campo con un solo risultato in testa, questa è una sfida fondamentale se vogliamo conquistare la vetta”.
Mottola traccia un bilancio della prima parte di stagione della serie A2 della Bvb Rsr Castelli Romani: “E’ terminato un buon girone d’andata, ma potevamo fare anche di più. Comunque siamo sempre riusciti a reagire dopo le tre sconfitte: abbiamo un gruppo giovane, ma di personalità e qualità”.
La storia di Mottola è particolare: “Nasco sportivamente come portiere nelle giovanili dell’Atletico 2000, poi quest’anno ho deciso di provare la mia prima “vera” avventura nel mondo calcio a 8 grazie anche al coinvolgimento di mister Marco Farina che avevo conosciuto in un precedente torneo. Mi ero un po’ stancato di giocare tra i pali e così ho chiesto di fare il difensore e le cose stavano andando bene, solo che nelle ultime giornate c’è stata un po’ di emergenza nel ruolo di portiere e così mi sono messo a disposizione del mister e della squadra e sono tornato tra i pali”.
Ora Mottola e compagni hanno messo nel mirino la supersfida col Virginia che potrebbe aprire orizzonti davvero interessanti per il gruppo di mister Farina.