Pallanuoto, Anzio Waterpolis rullo compressore

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ore 16,30, si inizia. Mister Tofani così schiera il suo team: Vassallo tra i pali, Siani e Giorgetti in posizione 1-2, Gandini e Di Rocco posizioni 4-5, Lapenna in boa e Presciutti posizione 3. Primo quarto perfetto per l’Anzio. Non sbaglia un colpo e non concede spazio.

Un parziale (0-5) che già lascia intravedere l’esito finale, con rete a fil di palo da posizione 2, dell’emergente Fratarcangeli, giovane del vivaio di casa, sul finale del tempo. A metà gara rimane corposo il gap tra le due squadre con l’Anzio davvero devastante in attacco dove gli esterni si esaltano talvolta con la complicità del n.1 romano. Da incorniciare nel terzo quarto un delizioso tapin volante di Di Rocco su millimetrico assist di Agostini .

Il terzo quarto concede il parziale si romani (3-2) con l’ex Gianni che si esalta dai 5 metri, siglandone 3 su 3. Quarto tempo valido per la statistica finale ma senza particolari contributi all’esito della gara, se non il naturale calo di tensione degli ospiti. Netta supremazia dell’Anzio che ha siglato tutte le reti in parità numerica.

IL COMMENTO DI Roberto Tofani

Oggi abbiamo avuto un inizio davvero buono sia in attacco che in difesa. I ragazzi sono stati bravi a saper leggere la difesa avversaria e a contenere le loro ripartenze. Nonostante le difficoltà che viviamo in settimana vedo una squadra in crescita e focalizzata sull’obiettivo.
Il pensiero di questa vittoria va a mio padre, scomparso meno di un anno fa, e che oggi avrebbe compiuto 81 anni.

Il commento del Presidente Damiani

Un bel poker di vittorie, quattro partite per quattro vittorie nette, siamo primi in classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda, un bell’inizio di stagione!
Riguardo la vittoria di oggi, mi complimento con i ragazzi e con il mister, una partenza a razzo senza sbagliare nulla creando un divario che, e’ risultato incolmabile. Abbiamo giocato bene in attacco ed in difesa, il risultato parla da solo.
Ancora una volta mister Tofani lascia spazio ai nostri giovani che, si sono stati all’altezza della situazione con il giovanissimo Fratarcangeli che ha segnato un goal… molto molto bene..! Andiamo avanti con umiltà e pazienza il percorso e’ ancora molto lungo..!

 

Roma 2007 Arvalia-Anzio Waterpolis 9-15

ROMA 2007 ARVALIA: D’ascoli, Camposecco, Re, L. Fiorillo, Gianni (1+3R), Cariello (1), Morolli, De Bonis, Parisi (1), Giugliano, Lo Re (2),

Patti, Faiella. All. Fiorillo

ANZIO Wp: Castaldi, Siani (2), Gandini (1), Di Rocco (3), Giorgetti (1R), Costantini, Fratarcangeli (1), Lucci, Lapenna (3), Agostini, Grossi (1), Presciutti (3), Vassallo. All.Tofani

Arbitri: sigg.Lombardo e Luciani

Andamento partita:

Superiorità numerica: Roma2007: 0-8/ 1-8/ 2-9/ 3-9/ 3-11/ 4-11/ 4-13/ 6-13

2/9 + 3/4R (rigore parato da Vassallo su Parisi); Anzio Wp 0/2 + 1/2R


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick