Gianni Tiano svela i programmi del Team Mx School One 95 Racing

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
tiano

Gianni Tiano è uno di quei personaggi in grado di identificare uno sport quando lo si incontra. E’ uno dei rappresentanti storici del Motocross in Campania e oggi, alla soglia dei 60 anni, ha in cantiere ancora tanti progetti ed è impegnato, soprattutto, nel progetto del Team Mx School One 95 Racing.

Una scuola nata tredici anni fa e, che grazie anche alla collaborazione con il Moto Club Cumaricambike, ha tra le sue fila ben 9 bambini under 12 e 12 over 10.

45 anni di sfide…

“Quest’anno, dice il tecnico federale, la scuola parte già con il 50% di tesserati in più rispetto all’anno precedente. Nelle ragazze e nei ragazzi che frequentano la scuola trasferisco la mia esperienza pluridecennale di pilota e di tecnico Fmi con i colori del moto club capitanato dall’amico e presidente Diego Russo. L’istituzionalizzazione della scuola è avvenuta nel 2015 e oggi difficilmente chi la frequenta dopo la abbandona. Sono ragazzi che hanno tanta voglia, tanto cuore e tantissima volontà e che adorano fare Motocross. Il mio approccio con loro, però, non si limita solo ai campi da cross. Con loro, grazie anche alla disponibilità della famiglia Palladino, una volta a settimana facciamo sedute di palestra e di tecnica di funzionamento della moto. Coinvolgo anche i loro genitori anche attraverso la teoria e non solo la pratica”.

I programmi

“Quest’anno, come Team Mx School One 95 Racing, ci impegneremo nelle selettive del Campionato Italiano classi 65 cc., 85 cc. e 125 cc.. Saremo presenti anche al Campionato Regionale Campano e a qualche gara di Interregionale. Punto a far svolgere i primi passi ai ragazzi e spero di portarli un domani ad alti livelli. Personalmente mi alleno ancora tanto e mi piace stare in forma, anche per dare un esempio”.

Gli sponsor

“Innanzitutto ringrazio Diego Russo, presidente del Mc Cumaricambike, per il prezioso sostegno. Preziosi, poi, sono anche i sostegni degli sponsor quali la Tecnomeccanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab e la 3D Graphics, la Motul e la De Santis per l’assistenza in pista ”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick