LND eSerieD, che vittoria per il Taranto! In testa i giochi restano aperti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
LND eSerieD

Nel derby pugliese d’alta quota contro il Taranto cade, per la prima volta dopo 6 giornate, la capolista Fasano. Vince anche il Savoia ora a -2 dalla vetta insieme agli jonici. Questa sera “testa coda” tra Fasano e Crema e derby piemontese Casale – Derthona.  

Primo stop stagionale per la capolista Fasano

A far saltare i piani di fuga del team dei “fasi” ci hanno pensato i cugini del Taranto ora a soli due punti di ritardo dalla capolista. Due, come i gol che hanno piegato la squadra che, fino a ieri sera, aveva vinto 6 gare consecutivamente. Autori del successo per 2-0 che tiene i giochi aperti, sono stati il “solito” Puglisi (sempre in vetta alla classifica marcatori) all’8’ e capitan Russo all’83’. Una rete per tempo e tre punti pesantissimi nella corsa verso il primo posto.

“Siamo ancora all’inizio ed il campionato è ancora aperto. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto fino ad ora e siamo consapevoli che non bisogna mai perdere la concentrazione. In conclusione – le parole del capitano rossoblù Giuseppe Russo (in foto) – sono fiero dei miei giocatori che mettono l’anima in ogni partita e spero che sia loro, sia il Taranto riescano ad affermarsi sempre più in questa edizione della eSerieD. Stasera affrontiamo il Latina, altra società affiliata Fedele Management che, nonostante qualche punto perso per strada, resta una delle squadre più forti del torneo e dobbiamo stare attenti”. Vittoria importante anche per l’altra inseguitrice diretta, “compagna di punti” del Taranto.

Di Carotenuto al 43’ e Tarantino al 65’ le reti che permettono al Savoia di superare per 2-1 la Luparense andata a segno con Castello Mainardi due minuti prima del raddoppio campano per il momentaneo pareggio. Aggancio al Nola da parte della Recanatese: lo scontro diretto prende infatti la strada delle Marche in virtù del 2-1 sui bianconeri.  A passare in vantaggio era stato il Nola al 13’ con Taurino ma allo scadere della prima frazione Angelini pareggiava i conti e al 63’ li chiudeva Criscuoli.

Ad una sola lunghezza da Nola e Recanatese si piazza il Sorrento che piega per 4-1 il Mestre. Il poker rossonero porta le firme di Strano, Alfano e Attardi e dello sfortunato Feltrin, capitano dei veneti, incappato in un autogol. Il gol della bandiera arancionera è invece di Toffolo. Il Sorrento aggancia quindi la terza posizione dove trova la Virtus Ciserano Bergamo fermata dallo 0-1 subito dal Derthona: match winner Pecuni al minuto 58. Appaiate a quota 10 punti Luparense e Latina Calcio 1932. Sono i pontini a raggiungere i veneti, sconfitti dal Savoia, grazie alla vittoria di misura sul Varese: l’1-0 finale da tre punti è stato opera di De Domenico al 54’.

Sale la Real Agro Aversa (aggancio al Varese) reduce da una vittoria che ha il sapore del record. Sono state infatti 10 le marcature a zero che hanno “travolto” il Crema. Infine squillo del Casale che vince 2-0 sul Villa Valle con doppietta di Spinoglio.

Martedì 15 dicembre 2020 – 8^ giornata

Casale – Derthona
Crema – Fasano
Luparense – Virtus Ciserano Bergamo
Nola – Savoia
Real Agro Aversa – Villa Valle
Recanatese – Mestre
Sorrento – Varese
Taranto – Latina Calcio 1932


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick