Inter, Conte: “E’ mancato il killer instinct”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
conte

Termina 1-1 il big match della 7^ giornata di Serie A tra Atalanta e Inter: succede tutto nella ripresa con Lautaro che firma il vantaggio nerazzurro e Miranchuk che trova il pareggio per la formazione di casa.

Queste le parole di Antonio Conte al termine del match:

Che peso si può dare a questo pareggio? Si è vista la reazione attesa dopo la sconfitta di Madrid? 

“A Madrid abbiamo fatto una buona prestazione, ci è mancato solo il risultato. Quindi non mi aspettavo una reazione particolare, la partita mi era piaciuta. Oggi abbiamo fatto lo stesso contro una squadra forte, difficile da affrontare. E penso sia stato difficile anche per loro giocare contro di noi. Avremmo potuto chiudere la gara con il gol del raddoppio e forse ci sta mancando un po’ l’istinto killer. È arrivato questo gol ed è arrivato un pareggio. Abbiamo iniziato questo ciclo con tanti giocatori positivi al COVID e alcuni infortuni, questi ragazzi non hanno avuto modo di riposarsi e adesso andranno anche in Nazionale quindi la stagione è difficile. Abbiamo cercato di gestire il tutto nel migliore dei modi e adesso possiamo solo sperare che non succeda niente durante la sosta, perché l’ultima volta Sanchez è tornato infortunato e altri giocatori sono rientrati con degli acciacchi. Incrociamo le dita perché poi avremo un altro ciclo intenso con dieci partite ogni tre giorni fino a Natale”.

Cosa manca per vedere più azioni come quella del potenziale raddoppio? 

“Bisogna tener conto anche della bravura degli avversari, giocare contro l’Atalanta non è semplice per nessuno. I loro difensori sono abituati all’uno contro uno, sono molto fisici. Ci si aspetta tanto da noi perché nel giro di un anno siamo diventati una squadra di tutto rispetto. Abbiamo giocato sui loro stessi ritmi, a volte anche oltre”.

Quanto è centrale il ruolo del trequartista in questa Inter? 

“Oggi c’era un trequartista mascherato come Barella e scegliamo in base alle caratteristiche dei calciatori che vanno in campo. C’è chi ha più licenza di attaccare tra le linee e farsi dare palla, c’è chi come Nicolò preferisce il centro-destra e proviamo a sfruttare qualità diverse”.

Nell’ultimo quarto d’ora, quando l’Atalanta si è messa a quattro dietro avete fatto più fatica a recuperare il pallone…

“Sono saltati un po’ gli schemi in campo quando l’Atalanta ha fatto di tutto per recuperare il risultato. Sono quelle situazioni però in cui i giocatori in campo devono imparare a leggere il momento. Dopo il gol abbiamo avuto uno sbandamento e questo non deve accadere. Noi tendiamo a fare sempre quello che abbiamo preparato invece dobbiamo riuscire a gestire meglio certi momenti, adattandoci alle situazioni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick