Reduca dal ko all’esordio, all'” Artemio Franchi ” contro il Siena, risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ai Gabbiani per la bella prestazione messa in campo nello stadio senese, l’ Ostiamare torna all’Anco Marzio per la prima sfida casalinga di questa stagione, che sarà, A PORTE CHIUSE (saranno effettuati aggiornamenti testuali sulla pagina ufficiale OSTIAMARE LIDOCALCIO, su Facebook a partire dalle 15, con formazioni e cronaca del match), contro la Sinalunghese, sconfitta per 3 a 2, tra le proprie mura, dal Flaminia Calcio.
Avversaria un’altra compagine senese
Avversaria un’altra compagine senese, che arriva ad Ostia da Sinalunga, comune a circa 50 km da Siena, e che è stata ripescata nel torneo di Serie D, dopo aver concluso la stagione al 2^ posto nel campionato di Eccellenza. L’ultimo incrocio casalingo contro una squadra toscana risale alla stagione 2016-2017 e precisamente al 20 Novembre 2016, contro il Sansepolcro, gara che terminò in parità (1 a 1 firmato dalle reti di Enrico Ferrari e Tersini). L’ultima sfida ad Ostia contro una formazione senese, invece, è datata 29 Settembre 2013: in quell’occasione l’ Ostiamare uscì sconfitta dal match disputato contro la Colligiana (botta e risposta tra Costantini e Mitra, rete decisiva di Taflaj per il 2 a 1 senese).
Per la stampa e gli accrediti
La Lega Nazionale Dilettanti, con comunicato ufficiale ha definito le procedure per la disputa delle partite a porte chiuse – a seguito dell’emergenza Coronavirus – nella stagione 2020/21. In particolare, la LND dispone che:
- Devono essere concessi accrediti a giornalisti e/o fotografi in possesso di regolare tessera di iscrizione all’A lbo o a pubblicisti che abbiano inoltrato formale richiesta scritta su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti; ogni altro accredito sarà negato dagli Ispettori del Comitato, Divisione, Dipartimenti, fatto salvo quanto previsto dalla L.N.D. con propria Circolare n. 5 del 1° Luglio 2020;
- Sono consentiti gli accrediti di operatori radio–televisivi che risultino dipendenti di Emittenti debitamente autorizzate dai Comitati e dalle Divisioni;
- La stampa accreditata dovrà necessariamente presentarsi allo Stadio “Anco Marzio” munita di autocertificazione, compilata e firmata.
Si precisa, infine, l’ obbligo di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale e che, prima di poter accedere alla tribuna sarà misurata la temperatura corporea.