Casciana Terme d’argento per Tobia Cavallini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Casciana Terme

Il pilota di Cerreto Guidi, al rientro dopo un anno e mezzo di sosta è riuscito a concludere al secondo posto per soli 2”1 con la Skoda Fabia R5 ed affiancato da Sauro Farnocchia.

Sensazioni importanti, quelle percepite alla guida della vettura boema, sulla quale potrebbe salire di nuovo entro la fine dell’anno.

Un rientro di valore, quello di Tobia Cavallini

Un rientro di valore, quello di Tobia Cavallini,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, il pilota di Cerreto Guidi, con al fianco Sauro Farnocchia, rientrava dopo un anno e mezzo circa di assenza dalle scene agonistiche e lo ha fatto con la Skoda Fabia R5 di MM Motorsport gommata Pirelli, con la quale ha colto la seconda posizione assoluta.

Un passivo risicato, quello che Cavallini, portacolori di Jolly Racing Team,  ha avuto dal vincitore, soltanto 2”1, avvalorato dal miglior tempo assoluto siglato su due dei tre passaggi della prova di Monte Vaso, un tracciato estremamente tecnico, conferma che pur con debito di ritmo e molta “ruggine” da smaltire si è inserito nel confronto di vertice con una certa agilità.

Cavallini e Farnocchia, hanno espresso soddisfazione per la seconda posizione acquisita in una gara tendenzialmente senza sbavature che forse avrebbe potuto concretizzare al meglio con una scelta di pneumatici più aggressiva quando il distacco era di soli 0,4 decimi.

Il commento di Tobia Cavallini:  “Sono veramente molto felice di essere risalito in auto dopo tanto tempo e devo ringraziare il team MM Motorsport per avermi messo subito nelle condizioni di esprimermi al meglio, pur essendo per la prima volta su queste veloci strade. Mi sono divertito tanto, guidare queste macchine è fantastico e adrenalinico, sensazioni che mi mancavano. Per quanto riguarda la gara abbiamo cercato di andare al nostro massimo senza commettere errori. La gara è stata molto tirata e siamo stati sempre costanti. Le nostre Pirelli sono state molto performanti e se avessi avuto il coraggio di una scelta più aggressiva sul finale, chissà….. Rimane comunque il ricordo di una bellissima gara organizzata perfettamente dalla LaserProm015”

Foto AmicoRally

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti