Il Ducati Team conclude la giornata di test a Misano

 Il Ducati Team conclude la giornata di test a Misano


A soli due giorni dal termine del Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini, disputatosi domenica scorsa al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, il Ducati Team è sceso nuovamente in pista quest’oggi a Misano per affrontare una giornata di test in preparazione al Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, che si correrà questo fine settimana sullo stesso tracciato.

Approfittando delle condizioni meteo favorevoli e delle temperature più miti del mattino, Andrea Dovizioso è sceso in pista intorno alle ore 10:00 completando un totale di 45 giri e segnando il suo miglior tempo in 1:32.290. Avendo già concluso il suo programma di lavoro nel turno di questa mattina e reduce da un fine settimana impegnativo il pilota forlivese, attuale leader del campionato, non ha preso parte alla sessione pomeridiana per recuperare energie in vista del prossimo Gran Premio, in programma questa domenica.

Dopo un weekend difficile, che lo ha visto chiudere in sedicesima posizione, Danilo Petrucci è sceso in pista oggi determinato a trovare una soluzione per essere più competitivo nella prossima gara di casa. Il pilota ternano ha sfruttato l’intera giornata di test per lavorare sull’assetto della sua Ducati Desmosedici GP 20, completando un totale di 88 giri e chiudendo con il sedicesimo tempo complessivo in 1:32.679.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:32.290 (8°)

“Sono soddisfatto di questa giornata di test: nel turno di questa mattina siamo riusciti a completare il nostro programma, lavorando sui dettagli che più ci interessavano. Dopo un fine settimana difficile come quello appena trascorso, non avrebbe avuto senso continuare il test anche nel pomeriggio, visto che poi avremo altri tre giorni per poter lavorare. Rispetto allo scorso GP, sento di poter essere molto più competitivo questo fine settimana, ma dobbiamo restare con i piedi per terra: anche i nostri avversari hanno lavorato per migliorare e riuscire ad ottenere la partenza dalle prime file sarà ancora più importante, ma in generale sono fiducioso e positivo”.

 

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:32.670 (16°)

“E’ stata una giornata molto impegnativa: abbiamo sfruttato tutto il tempo a nostra disposizione, facendo diverse prove per cercare di risolvere i problemi che abbiamo avuto durante tutto lo scorso fine settimana. Purtroppo stiamo ancora soffrendo e non sono molto soddisfatto al termine di questi due turni di libere. Spero che i prossimi giorni prima della gara ci permettano finalmente di capire come poterci avvicinare maggiormente ai primi in questo GP”.

I piloti del Ducati Team torneranno in pista al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” questo venerdì 18 settembre per le prime prove del Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, che prenderà il via alle ore 14:00 locali di domenica 20 settembre, sulla distanza di 27 giri.

Informazioni circuito

Paese: Italia
Nome: Misano World Circuit Marco Simoncelli
Giro veloce: Dovizioso (Ducati), 1:32.678 (164,1 km/h) – 2018
Record del circuito: Viñales (Yamaha), 1:31.411 (166,4 km/h) – 2020
Velocità massima: Bagnaia (Ducati), 301,6 km/h – 2020
Lunghezza del tracciato: 4,2 km
Durata della gara: 27 giri (114,1 km)
Curve: 16 (6 a sinistra, 10 a destra)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *