MotoGp, Jerez 2020 atto II: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

FABIO QUARTARARO 10: Pole position, dominio in gara, vittoria e primato in classifica. El fine de semana perfecto del Diablo!

 

MAVERICK VINALES 8: Centra la piazza d’onore ma con oltre 4 secondi di distacco da chi guida la stessa moto ma gestita da un team non ufficiale e dopo aver sudato oltremodo per superare Rossi. Bene ma non benissimo!

 

VALENTINO ROSSI 9: A 41 anni suonati, Mister 9 volte si regala un podio dal sapore dolce come il miele. Certo è stato agevolato dalle cadute e dalle rotture dei suoi avversari, ma chi arriva al traguardo davanti ha sempre ragione. La sua è l’ultima Yamaha che ha visto la bandiera a scacchi? Vero, ma è altrettanto vero che i punti conquistati sono 16. Francamente, per come è stato concreto ed efficace, mi ha stupito. Complimenti!

 

TAKAAKI NAKAGAMI 7,5: Medaglia di legno per il giapponese. Qualcuno fa notare che è stato agevolato dalle cadute e rotture ma, come per Rossi, vale il principio che chi arriva al traguardo davanti ha sempre ragione. Sorpresa!

 

JOAN MIR 7: Di questi tempi, nonostante le assenze e gli errori, concludere in sella ad una Suzuki in quinta posizione è un buon piazzamento. Bravo!

 

ANDREA DESMODOVI 5: Dal podio della settimana scorsa all’anonimato di questo week end. Un’involuzione che preoccupa e che sottrae brio allo spettacolo. Urge un repentino cambio di passo. Forza!

 

MARC MARQUEZ: Al campione del mondo in carica non assegno alcun voto ma gli riconosco una forza di volontà ed una grinta a dir poco eccezionali. Anche lui è umano e come per tutti gli umani il dolore, nelle situazioni come la sua, è troppo forte per permettere la scrittura di un’altra epica pagina di storia motociclistica. Avrà modo di farlo di nuovo presto. Tenace!

 

FRANCESCO BAGNAIA 8,5: Fino a quando la moto lo ha supportato ha dimostrato di essere gagliardo e veloce. Se son rose, fioriranno. Sfortunello!

 

YAMAHA: Perfetta sia per i giovani sia per i meno giovani.

 

HONDA: Senza il migliore, occorre arrampicarsi sugli specchi per camuffare piazzamenti mediocri in buone posizioni.

 

SUZUKI: Anonima.

 

DUCATI: Inaffidabile e poco competitiva.

 

KTM: Sicuri che sia in crescita?

 

APRILIA: Chi l’ha vista?

Fonte foto: pagina Facebook Motogp.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Una risposta

  1. Cioè fatemi capire, uno parte secondo e arriva secondo e prende 8 in pagella, uno parte terzo e arriva terzo e prende 9 in pagella…. bhooo, non capisco il senso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick