Pallanuoto, Anzio Waterpolis, blinda la porta con Vassallo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vassallo pallanuoto

Un altro importantissimo tassello per l’Anzio Waterpolis, arriva Gabriele Vassallo dalla Canottieri Napoli di A1, un portiere esperto e talentuoso nonostante la sua giovane età , 27 anni.

Un Palmares di tutto rispetto per un atleta che vanta diverse esperienze ai massimi livelli in Nazionale e nelle selezioni nazionali giovanili dove ha vinto moltissimo.

Gabriele Vassallo ha cominciato a Salerno la sua formazione sportiva. Dopo un paio di anni si afferma come una delle migliori promesse campane, vince il Torneo delle Regioni nel 2007 e riesce a farsi conoscere in tutta Italia, grazie al riconoscimento di Miglior portiere delle finali di Pescara U15.

Inizia la sua carriera da professionista proprio alla Rari Nantes Salerno, la squadra della sua città, dove è cresciuto dal vivaio. Qui riesce a farsi notare come uno dei migliori portieri della A2 già dal suo primo campionato, conquistando la meritata e facile salvezza.

Così anche nei successivi campionati, in cui più di una volta sfiora l’accesso ai play-off. Successivamente arriva alla Canottieri Napoli dove ha giocato dal 2013 fino alla stagione in corso nella massima serie . Diversi piazzamenti in campo nazionale e la partecipazione a diverse fasi della Len Champions League e finali di Coppa Italia, Campione del mondo con la Nazionale Under 20 in Ungheria nel 2013.

Con i colori azzurri ha vinto il Campionato Europeo under 17 nel 2010 e under 19 nel 2012. Ha fatto parte anche della Nazionale Universitaria ed ha collezionato diverse presenze con la Nazionale Maggiore.

 

La sua Carriera

 CLUB CANOTTIERI NAPOLI

2019-2020 – SERIE A1

2018-2019 – SERIE A1 7° POSTO

2017-2018 – SERIE A1 6°POSTO

LEN CHAMPIONS LEAGUE PRELIMINARI

2016-2017 – SERIE A1 3° POSTO

LEN EUROCUP QUARTER FINALS

COPPA ITALIA FINAL FOUR

2015-2016 – SERIE A1  4°POSTO

LEN EURO CUP SECOND ROUNDS

COPPIA ITALIA FINAL FOUR

2014-2015 – SERIE A1 5° POSTO

2013-2014 – SERIE A1 6° POSTO

 

NAZIONALE ITALIANA

 

2015-2016 – HUIZHOU WORLD LEAGUE SUPER FINAL

WORLD LEAGUE PRELIMINARY ROUNDS ( 5 GAMES)

2013-2014 – WORLD LEAGUE PRELIMINARY ROUNDS (4 GAMES)

2012-2013 – WORLD LEAGUE PRELIMINARY ROUNDS ( 4 GAMES)

Le parole di Gabriele Vassallo

Sono contento di essere approdato all’Anzio, per fare parte di questo progetto.
È stata una scelta difficile, ho riflettuto molto, ma ho capito che l’Anzio era la scelta giusta per ripartire, migliorare, e tornare ai vertici di questo sport.  Per me è importante migliorare, e so che con Maurizio potrò fare un salto di qualità, che mi permetterà di ripropormi ai massimi livelli nel prossimo triennio olimpico.
Il coraggio del presidente Damiani mi ha colpito, e ha messo il punto sulla mia decisione, per la quale ringrazio anche Massimo Baccini. Non vedo l’ora di iniziare , pieno di entusiasmo e voglia di rivalsa.

Il commento di Maurizio Mirarchi

Gabriele e’ un ragazzo  che conosco molto bene perchè in passato abbiamo lavorato insieme. Mi fa piacere che abbia scelto di giocare con noi, e’ un atleta serio con  grandi qualità. Portiere esperto che e’ stato anche chiamato in nazionale ma ancora di grandi prospettive. Sicuramente sarà ‘ per noi un giocatore   determinante per affrontare il prossimo campionato.

Le dichiarazioni del presidente Damiani

Un caloroso benvenuto a Gabriele Vassallo con cui abbiamo concluso un accordo, arriva ad Anzio un portiere di serie A1 che, ha gia’ vinto molto ma, con la grande voglia di tornare ad affermarsi, arriva dopo tanti anni in A1 con la blasonata Canottieri Napoli. Sono molto soddisfatto del neo acquisto, abbiamo parlato a lungo con Gabriele convincendoci che, tutti insieme punteremo a raggiungere l’obiettivo della massima serie. Un portiere di razza, fondamentale per allestire una compagine all’altezza degli obiettivi.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick