Altro colpo per Anzio, Thomas Tabbiani 20 anni, in arrivo dal’Iren Genova Quinto dove ha disputato l’ultimo campionato di A1, il precedente anno al Telimar Palermo dove ha ottenuto la promozione nella massima serie.
Mancino, un carattere deciso, forte, un ragazzo giovane ma già con esperienza nei campionati delle massime serie Nazionali.
Ha Svolto tutte le attivItà giovanili nel settore del Savona e l’ultimo anno a Bogliasco.
Oro Campionato U17 con il Savona alla sciorba anno 2013/2014
Oro campionato U20 con il Bogliasco 2016/2017
Settore giovanile condito da presenze in nazionale giovanile con convocazioni al torneo 10 nazioni di Belgrado e Al torneo 4 nazioni di Szombately
Anno 2016/2017 Primo posto nel campionato di A2 con La rari Nantes di Imperia con sconfitta ai play off (24 reti)
Anno 2017/2018 ho militato in Serie A2 nel Chiavari nuoto mettendo a segno 39 reti
Anno 2018/2019 ho militato nel Telimar Palermo ottenendo la serie A1 vincendo i play off (24 reti )
Anno 2019/2020 militato nel S.c Quinto in serie A1 interrotto per CoVid-19
Le dichiarazioni di Thomas Tabbiani
Sono molto contento di poter giocare ad Anzio e di poter far parte di questo ambizioso progetto. Sono rimasto colpito dalla serietà e determinazione proposta dalla società e penso proprio che siano caratteristiche che la distinguono su tutto il panorama nazionale.
Sono in oltre contento di approdare in una squadra il cui organico è assolutamente di livello e pronto ad affrontare qualsiasi avversario. è una grande opportunità per crescere e migliorare sotto la guida di un grande allenatore ma soprattutto per puntare all’obbiettivo principale che ad oggi è la promozione.
Obbiettivo dichiarato che mi stimola molto e crea in me una forte voglia di rimettermi in gioco per raggiungerlo. voglio ringraziare il presidente Damiani e Massimo Baccini che mi hanno contattato con decisione e determinazione. Non vedo l’ora di poter iniziare!
Il commento del presidente Damiani
Abbiamo concluso anche con Thomas, un mancino di razza, 20 anni arriva dalla massima serie. Un atleta che ha già raccolto molto nel suo palmares ma, con grandissime potenzialità di crescita, un’altro atleta che rafforzerà la squadra.