Calcio, Virtus Divino Amore, I° categoria, Tovalieri: “Se è passato il momento di calo? Presto per dirlo”

 Calcio, Virtus Divino Amore, I° categoria, Tovalieri: “Se è passato il momento di calo? Presto per dirlo”


La Prima categoria della Virtus Divino Amore torna alla vittoria. Dopo aver conquistato appena un punto nelle precedenti tre partite contro squadre di bassa classifica, la formazione capitolina (da poco guidata da mister Tommaso Grilli, già preparatore dei portieri) ha superato a domicilio il Real Marconi Anzio ultimo della classe. Per piegare la resistenza dei tirrenici ci è voluto un tiro dal dischetto di D’Amanzo a dieci minuti dalla fine, un penalty conquistato dal subentrante Simone Tovalieri.

Le parole di Tovalieri

“Era importante tornare a vincere dopo un periodo non semplice – rimarca l’attaccante classe 1990 – Il morale del gruppo non poteva essere alto e anche il cambio d’allenatore va gestito con il giusto spirito. Il primo tempo della sfida di domenica scorsa è stato bruttino anche per via del vento e di un campo in condizioni non perfette, poi nella ripresa c’è stata una buona opportunità per gli avversari e da quel punto in avanti è iniziato una sorta di monologo da parte nostra.

Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il risultato fino al momento del calcio di rigore, arrivato dopo altri due episodi dubbi in area avversaria. Insomma, abbiamo stretto i denti e siamo riusciti a conquistare tre punti che ci possono servire per ripartire, ma è presto per dire se abbiamo messo alle spalle il calo delle ultime settimane”.

Tovalieri è entrato a gara in corso perché reduce da qualche problema fisico: “Domenica comunque ho avuto buone sensazioni nello spezzone giocato, vediamo come va in settimana e poi per la prossima gara decide il mister”.

A proposito di Grilli, Tovalieri spende due parole per il suo avvento: “E’ un uomo di calcio e si è messo a disposizione della società nel momento in cui è servito. Il gruppo si è messo a disposizione sua e anche del direttore sportivo Giuseppe Matarazzo che sta dando un aiuto”.

Nel prossimo turno la Virtus Divino Amore sarà di scena sul campo del Tor de’ Cenci. “Sarà l’ultima partita contro una formazione di bassa classifica prima di iniziare una serie di sfide contro le migliori squadre del girone. Dobbiamo tenere alta la concentrazione perché diversi punti li abbiamo persi proprio contro compagini alla nostra portata”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *