Pallanuoto, Anzio Waterpolis mantiene la vetta della classifica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pallanuoto

Risultato da incorniciare per il team del presidente Damiani, anche oggi presente alle Naiadi di Pescara ad incitare la squadra, per come avvenuto e per la grande forza di volontà dei “gregari”, oggi divenuti protagonisti di un intrigante film di azione dal finale per nulla scontato. Inizio contratto, ma di grande equilibrio.

Dopo il gol iniziale di Agostini, subito in parità Di Fulvio per i pescaresi in superiorità numerica. Così la gara va avanti con il classico punto a punto fino ad inizio terzo quarto, quando l’Anzio sferra il primo importante break alla gara con un triplete sequenziale che vede in gol Siani, Lucci e Goreta. Iniziano però le prime “ferite” in casa Anzio. Esce Agostini, e a 5 secondi dal termine del terzo quarto, Di Fulvio su tiro di rigore fa tornare a -1 il Pescara con partita ancora open.

L’ultimo quarto, quello della “sentenza” e’ davvero al cardiopalma. Colombo in superiorità ha ancora il tempo di siglare la sua seconda marcatura personale, prima di uscire per limite di falli. Il Pescara non molla, c’è, eccome! Sigla in sequenza una doppia superiorità, prima con Stanchi, poi con De Iorio, 9-9. Poco meno di due minuti al termine. Tutto può ancora accadere, visto che anche Siani e’ fuori per tre falli nelle file tirreniche. In acqua le linee verdi: Schettino (2001), Lucci (2001), Costantini (2001) e Fratarcangeli (2003) al suo debutto in A2. Cuore, carattere, e voglia di farcela sono il vero valore aggiunto dell’Anzio negli ultimi due minuti più belli giocati fino ad oggi.

Proprio uno dei giovani rampanti, Lucci si erge a mattatore. Prima con una dirompente ripartenza fredda sua maestà Volarevic, ed a seguito lo fa dal perimetro esterno da posizione 2 con tiro basso a fil di palo, con la freddezza di un veterano. Bravo davvero. A 33 secondi dal termine, ultimo assalto Pescarese, quello del dentro o fuori con il portiere Volarevic in attacco insieme ai giocatori di movimento. La tattica della disperazione però non porta risultato alcuno. Anzi e’ ancora il team di Mirarchi che colpisce in controfuga con capitan Lapenna, anche oggi protagonista dell’area piccola adriatica. Per lui 9 espulsioni a favore ed un rigore conquistato.

Il commento del Capitano Federico Lapenna

Vittoria veramente importante , vittoria col cuore , una vittoria dove tutti abbiamo dato qualcosa in più per sopperire alle mancanze di Luca di Daniel . Un complimento a tutti ragazzi che hanno fatto una grande partita ed in particolare si più giovani , questa e’ la vittoria che ci deve dare grandissima convinzione nei nostri mezzi e ci deve far prendere ancora fiducia maggiore in quello che stiamo facendo . Un grande segnale di compattezza di squadra e di forza , da capitano oggi sono veramente orgoglioso per tutti i ragazzi e per questa vittoria importante . Dedico la vittoria al Presidente Damiani , abbiamo fatto un grande regalo per il Compleanno di Maurizio , una dedica particolare anche a Massimo che non e’ stato benissimo e non sta ancora bene .
Dedico anche la vittoria anche a Daniele e Luca che sono fondamentali, Continuiamo così, sono veramente orgoglioso di tutta la squadra.

ll Commento di Francesco Lucci, oggi autore di una tripletta !

Era una partita per noi importante e non potevamo sbagliare di nuovo dopo Santa Maria Capua Vetere. Eravamo chiamati a fare una grande partita difensiva e concedere il meno possibile per cercare di tenere il punteggio basso, e così è stato siamo riusciti a limitare le loro bocche da fuoco in attacco e siamo stati chirurgici in attacco. È arrivata una bellissima vittoria che viene arricchita dall’assenza di due pedine fondamentali come Luca e Daniel che era in panchina ma non disponibile, questa vittoria va soprattutto a loro. Ora testa alla prossima partita con la consapevolezza sempre maggiore che siamo una grande squadra!!

Il commento del coach Mirarchi

Abbiamo vinto una partita importante, dopo una settimana difficile piena di difficolta’ tra infortuni e influenza siamo venuti a Pescara rimaneggiati ma i ragazzi sono stai eccezionali e nella difficolta’ hanno dato prova di unione e attaccamento. Bravi tutti ma un plauso particolare ai giovani che chiamati in causa hanno risposto alla grande.

Il commento del presidente Damiani

Grande prova dei nostri ragazzi e grande vittoria. Partita dura ma, combattuta con grinta e cuore, in una giornata segnata dalla mancanza di Di Rocco e Presciutti presente ma, non utilizzabile per infortunio. Proprio per questo una vittoria che vale doppio, grandi emozioni ed un finale da grande squadra. I nostri giovani, esordio di Nicola Fratarcangeli , hanno giocato da protagonisti con Lucci che ha realizzato anche 3 goal. La voglia di vincere e la motivazione di combattere palla su palla hanno dimostrato che, siamo una grande squadra e con ricambi all’altezza. Complimenti a tutti dal mister agli atleti tutti che ci hanno regalato emozioni e tre punti che ci consentono di mantenere la testa della classifica per 10 giornate consecutive…!

Il Tabellino

A2 – Sabato 22 febbraio 2020
ore 17,00, Pescara

Pescara-Anzio waterpolis 9-12
(3-3)(2-1)(2-4)(2-4)

PESCARA N E PN: G. Volarevic, L. De Vincentiis 1, M. Laurenzi, C. Di Fulvio 3, M. De Ioris 1, C. Mancini, D. Giordano 2, M. Stanchi 1, F. Di Fonzo, A. D’aloisio, E. Calcaterra 1, D. Micheletti, F. Molina Rios. All. Malara

PALLANUOTO ANZIO: M. Conti, A. Perez, N. Fratarcangeli, A. Goreta 3, E. Costantini, E. Schettino, G. Siani 2, D. Presciutti, F. Lapenna 1, A. Agostini 1, F. Lucci 3, J. Colombo 2, M. Castaldi. All. Mirarchi

Arbitri: Gomez e Cavallini

Superiorità numeriche: Pescara 5/13 + 1/1R; Anzio 4/12 + 1/1R

Andamento partita: 0-1/ 2-1/ 2-2/ 3-2/ 3-3/ 4-3/ 4-4/ 5-4/ 5-5/ 6-5/ 6-8/ 7-8/ 7-9/ 9-9/ 9-12

Note: usciti per limite di falli nel 3T Agostini (A), nel 4T Siani (A), Colombo (A) e Stanchi (P)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick