Football Club Frascati, Marcelli: “Il lavoro di tecnica individuale per la Scuola calcio ha ottimi riscontri”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un’iniziativa che il Football Club Frascati ha fortemente voluto ad inizio stagione, tra l’altro senza alcun aggravio di costo per le famiglie dei piccoli tesserati tuscolani. Il responsabile della Scuola calcio Lorenzo Marcelli parla con soddisfazione del lavoro di tecnica individuale che è stato lanciato (appositamente per il settore di base) da settembre e che è stato affidato a mister Alessandro Rodo, già tecnico dell’Under 16 provinciale.

La soddisfazione di Marcelli

“Abbiamo scelto lui perché è un uomo della società, un allenatore estremamente preparato sia dal punto di vista professionale che umano e per il rapporto che sa instaurare con i ragazzi sia dell’agonistica che della Scuola calcio: ha dato ampia disponibilità a portare avanti questo incarico in cui crediamo molto. Nella sostanza, due volte a settimana, mister Rodo è presente all’Otto Settembre in orario di Scuola calcio e a rotazione “prende da parte” tre o quattro bambini di uno dei nostri gruppi del settore di base. I ragazzi fanno con lui un lavoro di poco meno di un’ora totalmente basato sulla tecnica individuale, iniziando e finendo l’allenamento col resto del loro gruppo”.

Un’iniziativa originale che sta riscuotendo successo: “I nostri ragazzi possono “intensificare” il lavoro portato avanti secondo la metodologia studiata assieme all’As Roma (con cui il club dei presidenti Lopapa e Laureti ha avviato da quest’anno un rapporto di affiliazione, ndr) e velocizzare il loro processo di crescita, sfruttando anche quel momento di “allenamento praticamente personalizzato” che altrove fanno pagare a parte – rimarca Marcelli – Un servizio in più che vogliamo offrire ai nostri ragazzi e alle loro famiglie”.

Non a caso, la Scuola calcio del Football Club Frascati è stata premiata qualche mese fa con la certificazione di “Elite” dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc: anche e soprattutto per iniziative come queste che arricchiscono il bagaglio tecnico dei propri piccoli calciatori.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick