Football Club Frascati, il 2020 si è aperto col botto per i Pulcini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Football Club Frascati

Decisamente un inizio d’anno nuovo positivo per i Pulcini 2010 del Football Club Frascati. I piccoli calciatori allenati da Marco Martini e Cristiano Tonicello hanno vinto il torneo “di Natale” organizzato a Santa Maria delle Mole dalla Df Academy e conclusosi nel primo week-end dell’anno nuovo.

I ragazzi hanno fornito sicuramente una buona prestazione

“I ragazzi hanno fornito sicuramente una buona prestazione in tutte le gare, fino all’atto conclusivo con l’Albalonga. Ma il risultato ha un valore relativo: sia il nostro gruppo che gli altri componenti dei 2010 aggregati al gruppo 2009 di mister Giancarlo Ceccarelli si sono divertiti e hanno messo in pratica quanto fatto nel corso degli allenamenti”.

Proprio su quel tasto pone l’accento il tecnico del Football Club Frascati: “Abbiamo un gruppo molto numeroso che, infatti, dividiamo in due per l’attività federale (che è ricominciata dallo scorso fine settimana con una doppia sfida alla Lepanto Marino, ndr), senza calcolare i ragazzi che sono aggregati in maniera stabile col gruppo dei 2009. La presenza agli allenamenti è costante e questo è un aspetto molto importante, segno di una forte volontà di crescita. A livello comportamentale c’è qualche ragazzo col “caratterino” più vivace, ma tutto rientra nella norma di questa fascia d’età. A livello tecnico, ci sono individualità interessanti che l’As Roma (con cui la società frascatana ha instaurato un rapporto di affiliazione da questa stagione, ndr) sta iniziando a seguire”.

A proposito del club giallorosso

A proposito del club giallorosso, il gruppo 2010 (come anche quello dei 2008, dei 2011 e dei 2012) ha partecipato al torneo organizzato dalla società capitolina presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” proprio durante le festività natalizie: “In quel caso ci siamo confrontate con diverse società che fanno parte della Roma Academy. Nel girone da cinque squadre ci siamo classificati al secondo posto e per un pelo non siamo riusciti a centrare l’accesso alla semifinale che era garantito solo alla prima. Comunque è stata un’esperienza molto positiva per tutti i nostri ragazzi”. L’agenda del nuovo anno sarà ricca di impegni: “Oltre all’attività federale che abbiamo già ripreso – sottolinea Martini -, avremo un torneo fuori regione tra la fine di aprile e l’inizio di maggio e poi altri appuntamenti con la Roma”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick