Ssd Colonna, Scuola calcio, che festa per il torneo federale e la discesa della Befana dall’elicottero

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il “solito” 6 gennaio di festa, divertimento e passione per il calcio. Anche quest’anno i piccoli tesserati della Scuola calcio del Colonna hanno festeggiato il particolarissimo arrivo con l’elicottero della Befana al campo “Tozzi”: il tradizionale evento ha preceduto la chiusura della “Coppa della Befana”, torneo federale organizzato in collaborazione con l’Atletico Lodigiani sui campi di Colonna e Monte Compatri.

Tutte le categorie della Scuola calcio sono state coinvolte: gli Esordienti 2007 e 2008 e i Piccoli Amici 2012 e 2013-14 si sono disimpegnati sul campo “Tozzi” dal 3 al 6 gennaio, mentre le altre categorie sono state di scena a Monte Compatri tra il 28 e il 29 dicembre e il 3 gennaio.

Le dichiarazioni di Raponi

“E’ stata una bella festa e ci ha riempito di gioia vedere il volto dei bambini nel momento della discesa della Befana con l’elicottero e della consegna di tanti piccoli giocattoli – dice il responsabile dell’attività di base del Colonna Sergio Raponi – Per quanto riguarda il torneo, come da regolamento non ci sono state classifiche e nel pomeriggio dell’Epifania, dopo l’evento con la Befana, sono state giocate le ultime partite delle varie categorie e sono state consegnate delle medaglie a tutti i piccoli partecipanti. Ringrazio l’Atletico Lodigiani, il Torre Angela Acds e l’Energy San Cesareo per avere accettato il nostro invito e aver partecipato alla manifestazione con diversi gruppi”.

La prima metà di stagione della Scuola calcio del Colonna è stata sicuramente positiva: “C’è soddisfazione per la crescita dei gruppi del nostro settore di base – spiega Raponi che è supportato nel suo compito dal direttore tecnico Domenico Fiorenza – Tutti i tecnici stanno facendo un buon lavoro ed è molto importante anche il contributo dei coordinatori motori Ambra Passari ed Emilio Faraglia, coordinati dal responsabile della preparazione atletica Giacomo Perno”.

La chiusura di Raponi è dedicata ad un piccolo approfondimento sui 2007 che il prossimo anno faranno il salto nell’agonistica: “I ragazzi allenati da Angelo Carletta e Mattia Testani stanno migliorando e in questa seconda parte di stagione inizieranno a “fare conoscenza” con il campo a 11. A fine stagione l’idea è di far giocare loro il torneo federale che “anticipa” l’approdo nell’agonistica vera, ma siamo fiduciosi sulle qualità di questi ragazzini”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick