Il “solito” 6 gennaio di festa, divertimento e passione per il calcio. Anche quest’anno i piccoli tesserati della Scuola calcio del Colonna hanno festeggiato il particolarissimo arrivo con l’elicottero della Befana al campo “Tozzi”: il tradizionale evento ha preceduto la chiusura della “Coppa della Befana”, torneo federale organizzato in collaborazione con l’Atletico Lodigiani sui campi di Colonna e Monte Compatri.
Tutte le categorie della Scuola calcio sono state coinvolte: gli Esordienti 2007 e 2008 e i Piccoli Amici 2012 e 2013-14 si sono disimpegnati sul campo “Tozzi” dal 3 al 6 gennaio, mentre le altre categorie sono state di scena a Monte Compatri tra il 28 e il 29 dicembre e il 3 gennaio.
Le dichiarazioni di Raponi
“E’ stata una bella festa e ci ha riempito di gioia vedere il volto dei bambini nel momento della discesa della Befana con l’elicottero e della consegna di tanti piccoli giocattoli – dice il responsabile dell’attività di base del Colonna Sergio Raponi – Per quanto riguarda il torneo, come da regolamento non ci sono state classifiche e nel pomeriggio dell’Epifania, dopo l’evento con la Befana, sono state giocate le ultime partite delle varie categorie e sono state consegnate delle medaglie a tutti i piccoli partecipanti. Ringrazio l’Atletico Lodigiani, il Torre Angela Acds e l’Energy San Cesareo per avere accettato il nostro invito e aver partecipato alla manifestazione con diversi gruppi”.
La prima metà di stagione della Scuola calcio del Colonna è stata sicuramente positiva: “C’è soddisfazione per la crescita dei gruppi del nostro settore di base – spiega Raponi che è supportato nel suo compito dal direttore tecnico Domenico Fiorenza – Tutti i tecnici stanno facendo un buon lavoro ed è molto importante anche il contributo dei coordinatori motori Ambra Passari ed Emilio Faraglia, coordinati dal responsabile della preparazione atletica Giacomo Perno”.
La chiusura di Raponi è dedicata ad un piccolo approfondimento sui 2007 che il prossimo anno faranno il salto nell’agonistica: “I ragazzi allenati da Angelo Carletta e Mattia Testani stanno migliorando e in questa seconda parte di stagione inizieranno a “fare conoscenza” con il campo a 11. A fine stagione l’idea è di far giocare loro il torneo federale che “anticipa” l’approdo nell’agonistica vera, ma siamo fiduciosi sulle qualità di questi ragazzini”.