Calcio, Atletico Lodigiani, Sentinelli pronostica: “Una delle nostre giovanili vincerà il campionato”

 Calcio, Atletico Lodigiani, Sentinelli pronostica: “Una delle nostre giovanili vincerà il campionato”


Le giovanili dell’Atletico Lodigiani continuano a crescere tra qualche (inevitabile) difficoltà e alcune belle soddisfazioni. Il responsabile del settore agonistico Davide Sentinelli traccia un bilancio sulla prima metà di stagione: “I nostri gruppi hanno avuto un’ottima partenza in generale, poi qualche infortunio di troppo ha condizionato il cammino delle varie squadre ed è stato perso qualche punto per strada, ma recentemente siamo riusciti a recuperare quasi tutti gli effettivi ottenendo dei buoni riscontri dal campo.

Ma il percorso di crescita continua

Ma il percorso di crescita continua e siamo soddisfatti del lavoro dei nostri allenatori”. Sentinelli entra poi nello specifico dei singoli gruppi: “L’Under 14 regionale di mister Mastropietro è quella più vicina alla vetta, visto che si trova solo a quattro lunghezze dalla prima in classifica. Nella medesima categoria abbiamo anche il gruppo provinciale allenato da mister Testa che sta facendo una buona esperienza, senza grandi pressioni di risultato. A salire c’è il gruppo Under 15 regionale di mister Iob che di fatto è l’unico un po’ “consolidato” e che non abbiamo totalmente dovuto ricostruire in estate. Hanno fatto un buon percorso anche se ha perso un po’ di terreno rispetto alle battistrada così come anche l’Under 16 regionale di mister Sassone.

L’Under 17 regionale di mister Di Clemente è probabilmente la squadra che gioca meglio a calcio

L’Under 17 regionale di mister Di Clemente è probabilmente la squadra che gioca meglio a calcio: ha avuto tante difficoltà all’inizio e questo ne ha un po’ condizionato l’umore, ma sono convinto che alla lunga non sarà invischiata nella lotta per la salvezza e se la caverà prima della fine del campionato. Infine c’è l’Under 19 provinciale che beneficerà nel tempo del lavoro di un grande tecnico come mister Durante, ma al momento deve superare alcune difficoltà: d’altronde questa è una fascia d’età molto critica e non è semplice avere dai ragazzi un impegno costante”.

Sentinelli conclude con una sottolineatura e un pronostico: “Mi spiace che diverse società in questa finestra di dicembre non abbiano “liberato” alcuni ragazzi, non permettendo loro di fare una scelta diversa. La mia previsione, comunque, è che a fine stagione uno dei nostri gruppi riuscirà a fare il salto di categoria: sono fiducioso perché i gruppi e i loro allenatori lavorano con grande impegno e qualità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *