Calcio, Under 14 Regionale, Atletico Lodigiani, Augello: “Con l’Atletico 2000 è una partita da Elite”

 Calcio, Under 14 Regionale, Atletico Lodigiani, Augello: “Con l’Atletico 2000 è una partita da Elite”


L’Under 14 regionale dell’Atletico Lodigiani vivrà un fine settimana di grandi emozioni. La squadra di mister Fernando Mastropietro (che è anche direttore tecnico del settore giovanile del club capitolino) si prepara alla supersfida interna di sabato contro l’Atletico 2000 capolista.

Le due squadre sono divise da appena tre punti

Le due squadre sono divise da appena tre punti e in mezzo c’è anche il “terzo incomodo” Lupa Frascati che ha una lunghezza di vantaggio rispetto ai ragazzi di Mastropietro: “Questo gruppo ha lavorato tantissimo per tutta la stagione e lo ha fatto anche per giocarsi partite importanti come quella di sabato – dice Andrea Augello, copresidente dell’Atletico Lodigiani assieme a Camillo Carlini – Per il valore delle squadre che saranno in campo, direi che è già una partita da Elite perché a livello tecnico ci sono ragazzi di qualità molto importante e allenatori estremamente capaci”.

A proposito di allenatori

A proposito di allenatori, Augello non può non sottolineare il peso specifico del lavoro di mister Mastropietro: “Non scopriamo certo ora le qualità umane e professionali di Fernando – dice Augello – Quando il sottoscritto e Camillo Carlini gli hanno chiesto di prendere in carico questi ragazzi, lo ha fatto con grande entusiasmo e il gruppo ha trovato nel tempo una regolarità impressionante, basti pensare che nelle ultime undici partite la squadra ha collezionato 31 punti”. Il big match di sabato “sarà una gara aperta, senza troppi tatticismi – prosegue il copresidente – In generale ci aspettavamo che questo gruppo potesse essere competitivo per i vertici della classifica e così è stato finora.

Al di là del risultato finale di questo campionato, la società è felice di evidenziare la notevole crescita che hanno avuto questi ragazzi, primo obiettivo per ogni gruppo giovanile dell’Atletico Lodigiani”. Nell’ultimo turno, l’Under 14 regionale di Mastropietro ha sconfitto con un rotondo 4-0 il Certosa in campo esterno: “Ma non è stata una sfida semplice: siamo andati al riposo sull’1-0 col gol di Ferri, poi la partita è rimasta in bilico fino alla parte conclusiva quando sono arrivati il gol dell’esordiente 2007 Betti e la doppietta di Paba, al rientro dopo un infortunio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *