Pallanuoto, F&D Waterpolis, iniziano le partite: bene l’Under 17 femminile, primo ko per l’Under 15 maschile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Intenso programma di partite per il quadrangolare di pallanuoto femminile, categoria Under 17, svoltosi a Napoli nella piscina del Flegreo. Hanno esordito i padroni di casa perdendo contro la Sis Roma (7-18), poi l’Acquachiara ha battuto 23-6 l’F&D di mister Matteo Calcagni, brava a rifarsi nella finale per il terzo posto in cui ha battuto 10 a 8 i locali del Flegreo. Per la cronaca, il mini torneo se lo è aggiudicato la Sis battendo 11-10 l’Acquachiara in finale.

Il commento di Calcagni

“Dico” – ha commentato mister Calcagni – “che siamo partiti malissimo 10 a 0 nel primo tempo e partita compromessa, poi è andata meglio ma Acquachiara è stata nettamente superiore. Nel pomeriggio” ha proseguito il tecnico – “con una squadra alla nostra portata siamo entrati in acqua concentrati abbiamo fatto meglio e abbiamo vinto”.

Terzo posto soddisfacente, era la prima uscita per l’under 17 e va bene così: “In un torneo amichevole, era importante giocare e provare gli schemi, hanno giocato tutte, anche le più piccole, sono molto contento. Continuiamo così e speriamo di migliorare”.

“Partita buona” – ha detto il mister – “ma c’è molto da fare, avevamo avversari preparati che hanno saputo giocare bene. Una menzione particolare va ai portieri, che si sono comportati molto bene”.

La formazione in acqua

Sono scese in acqua: Castorina, Ducci, Falletta, De Angeli, Mele, Fava, Giuliano, Picca, Attenni, Aprea A., Baldo, Cianfarani, Gaibisso, Iacomino, Cappelluti. Under 15 maschile, invece, sconfitta 11-6 a Spigno Saturnia nella primissima giornata di campionato. I ragazzi di mister Daniele Di Zazzo hanno disputato una buona gara, profondendo il massimo impegno che purtroppo non è bastato. Un campo ostico e un KO che lascia un po’ di amarezza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick