Calcio, Ssd Roma VIII, I° categoria, è Cusanno show: “Il mio inizio di campionato? Non è stato male…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Prima categoria della Roma VIII ha ottenuto il secondo successo interno consecutivo, ma domenica scorsa contro il Tor Lupara la formazione capitolina ha dovuto sudare e non poco per conquistare l’intera posta in palio come racconta il “man of the match” Kristian Cusanno.

Le dichiarazioni di Cusanno

“Abbiamo avuto un approccio molle e poco determinato, tanto da subire due reti nel primo quarto d’ora – spiega l’esterno offensivo o trequartista classe 1991 – Sono stati due “schiaffi” utili perché abbiamo reagito nel modo giusto: probabilmente a darci la spinta decisiva è stato il gol in mischia di Di Mena, realizzato a fine primo tempo sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa siamo entrati in campo con un atteggiamento completamente differente, abbiamo creato tanto e alla fine siamo riusciti a ribaltare il risultato con una mia doppietta”.

Un gol dopo uno scambio con Ciferri e una serpentina, l’altro sempre su assist di Ciferri (al rientro domenica dopo una squalifica) da una situazione di calcio da fermo. “Con Roberto ci conosciamo da tempo e in mezzo al campo c’è intesa – conferma Cusanno – Per quanto riguarda i miei gol, sono felice che siano serviti per ottenere i tre punti”.

Una doppietta che si somma a quella realizzata da Cusanno nella prima giornata contro il Time Sport Roma Garbatella: “Sono sceso dalla Promozione e so che la società, lo staff tecnico e i compagni contano molto sulle mie giocate: devo dire che l’inizio a livello personale non è stato così male… Comunque il livello della Prima categoria è sicuramente buono, non l’ho trovato peggiorato rispetto a qualche anno fa”.

Domenica la Roma VIII tornerà ad esibirsi in campo esterno, sul terreno dello Sporting Guidonia: “Non so molto dei prossimi avversari tranne il fatto che hanno collezionato un solo punto in classifica, ma ogni gara fa storia a sé e bisogna conquistare la vittoria sul campo – avvisa Cusanno – Mister Fiaschetti ci dice che i campionati si vincono soprattutto fuori casa e io sono abbastanza d’accordo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick