ALEIX DODICESIMO E ANDREA SEDICESIMO DOPO LE QUALIFICHE
Ammesso direttamente alla Q2 in virtù del bel piazzamento di ieri, quando aveva chiuso settimo, Aleix Espargaró ha chiuso al dodicesimo posto in 1’31.258 senza migliorare il crono di ieri, piazzamento che gli vale la quarta fila nella partenza di domani. Su un circuito molto temuto la RS-GP ha fatto un netto passo in avanti rispetto allo scorso anno e le buone sensazioni avute sin dal venerdì lasciano Aleix fiducioso per la gara di domani.
Andrea si è fermato al primo turno di qualifica Q1 girando in 1,31.428 che un passo in avanti rispetto a ieri ma non abbastanza ampio da centrare la qualificazione alla Q2 che è rimasta a soli 4 decimi e mezzo.
ALEIX ESPARGARO’
“In qualifica potevo puntare alla top-10, il ritmo e il feeling durante le altre sessioni sono stati buoni. Purtroppo con la prima gomma non ho avuto buone sensazioni, scivolava tanto, e con la seconda forse mi sono fatto prendere troppo dalla foga. Ho forzato molto per tutto il giro e alla fine non ha pagato sul cronometro. Mi aspetto una gara molto dura, con queste temperature bisognerà gestire bene l’usura delle gomme. Sono pronto a lottare, a inizio weekend avrei firmato per avere questo feeling su una pista tra le più difficili per noi.”
ANDREA IANNONE
“Abbiamo un buon potenziale nel tratto guidato, mi sono ritrovato in scia ad altri piloti e riusciamo a tenere il passo. Ma non posso essere contento perché perdiamo ancora molto nei primi due settori, un handicap che mi impedisce di migliorare. Sto dando tutto, sono a disposizione della squadra e la squadra è completamente a mia disposizione, abbiamo migliorato la moto da inizio stagione e ora si avverte ma non sono cose che si risolvono da un giorno all’altro. Non sarà una gara in discesa ma metteremo in pista il massimo impegno.”