Calcio, Ssd Roma VIII, I° categoria, Dantimi è il nuovo capitano: “Una bella responsabilità”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prosegue a gonfie vele la preparazione pre-campionato della Prima categoria della Roma VIII Calcio. La formazione di mister Fabrizio Fiaschetti conta i giorni che la dividono dall’esordio ufficiale del prossimo 6 ottobre contro il Time Sport Roma Garbatella. Intanto nel gruppo maggiore del club capitolino è andata in scena una “votazione interna” che ha assegnato la fascia di capitano a Claudio Dantimi, esperto centrocampista centrale classe 1989 che ormai da qualche stagione fa parte della Roma VIII.

“Una decisione arrivata dai miei compagni che mi ha fatto indubbiamente piacere e che mi carica di ulteriori responsabilità – spiega Dantimi – In carriera mi è capitato poche volte di fare il capitano perché ho un carattere abbastanza “fumantino”, ma in questa stagione cercherò di essere più tranquillo in mezzo al campo. D’altronde sono uno dei giocatori più grandi di questo gruppo e quindi devo essere punto di riferimento per i compagni più giovani”.

La stagione della Roma VIII sembra essere nata sotto buoni auspici anche se è presto per fare ogni tipo di valutazione. “Il gruppo mi piace, anche se abbiamo perso due elementi importanti come Romozzi e De Palma (che ha subito un grave infortunio, ndr) rispetto alla scorsa stagione che comunque è stata molto sofferta.

C’è una grande voglia di riscatto da parte di tutto l’ambiente, la Roma VIII vuole tornare ad essere protagonista e a me non piace nascondermi: bisogna puntare a vincere, ma al tempo stesso dobbiamo rimanere coi piedi per terra”.

Il capitano parla anche dei nuovi arrivi. “Sono arrivati ragazzi di qualità che ci potranno dare sicuramente una mano. Tra questi l’ultimo in ordine di ufficialità è l’attaccante Sanna che era inattivo da un po’, ma che conosco molto bene: è un giocatore che ha fatto categorie importanti in passato e che se sta bene può fare ancora la differenza”.

La chiusura di Dantimi è sul girone. “Non mi è mai capitato di affrontare squadre dell’area tiburtina, ma da quello che sento non dovrebbe esserci una “ammazzacampionato”. Il raggruppamento sembra equilibrato e noi vogliamo essere tra le possibili protagoniste”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick