AGV presenta le livree speciali per il GP di San Marino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
AGV

AGV presenta le livree speciali per il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini. Valentino Rossi svela il Pista GP R in versione “Menù Misano”, che rende omaggio alle tradizioni della sua terra. Il casco di Franco Morbidelli è invece un tributo all’ex pilota Gianni Rolando.

Il Gran Premio di casa è da sempre per Valentino Rossi un’occasione per sfoggiare colori e grafiche inedite, tradizionalmente ideate assieme all’amico e artista Aldo Drudi. Per il 2019, il Dottore porta in gara sul tracciato romagnolo un AGV Pista GP R con una grafica che rende omaggio alla gara di Misano e alle tradizioni locali.

Le usanze culinarie romagnole sono protagoniste inedite e sono rappresentate sul casco di Valentino attraverso i due simboli da sempre presenti sull’equipaggiamento del Dottore: il sole, che prende la forma di una piadina, e la luna, che è qui una fetta d’anguria, bianca, rossa e verde. Il “Menù di Misano” è un tema divertente e spensierato, riflesso della personalità di Valentino, sapientemente tradotta in immagini che attirano l’attenzione dentro e fuori la pista. Sul casco sono sempre presenti le icone classiche delle grafiche di Valentino, come i suoi cani e il gatto in veste di fan club.

Franco Morbidelli rende omaggio a Gianni Rolando, pilota degli anni ‘70 e ‘80 della classe 500, ma soprattutto amico di Franco sin dagli inizi della sua carriera. L’italo-brasiliano porta in pista un casco bianco e rosso, replica di quello indossato ai tempi dal pilota piemontese: una grafica vecchio stile, pulita e di sicuro impatto…


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick