Nuoto, Tc New Country Frascati, Tavelli: “Che brava la Bellani nelle finali dei campionati italiani”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Tc New Country Frascati applaude Sofia Andrea Bellani. L’atleta classe 2003 ha partecipato ai campionati italiani estivi che si sono svolti allo Stadio del nuoto di Roma nei giorni scorsi, gareggiando nella categoria di competenza (quella dei Juniores). Sofia è scesa in vasca giovedì nelle specialità dei 200 delfino e 400 misti, poi sabato si è cimentata sui 100 delfino. Il responsabile tecnico del settore nuoto del Tc New Country Frascati, Daniele Tavelli (che ha seguito l’atleta tuscolana assieme all’altro allenatore Davide Cordasco), traccia un bilancio dell’esperienza della Bellani nella prestigiosa kermesse.

“Era la sua prima volta ai campionati italiani estivi (in vasca lunga, ndr) dopo la partecipazione a quelli invernali. Sofia ha saputo gestire in maniera eccellente l’impegno delle tre gare a livello di spreco di energie fisiche e mentali, nonostante l’emozione fosse palpabile. Sui 200 delfino è riuscita a fare una buona prestazione piazzandosi al 18esimo posto finale, partendo dal 19esimo tempo tra i vari partecipanti. Ancor meglio è andata nei 400 misti dove è riuscita a fare il suo personale ed è passata dall’iniziale 30esima posizione alla 14esima.

Nella prova dei 100 delfino non è riuscita a migliorare il suo tempo, ma anche in quel caso è passata dalla 16esima posizione “di partenza” al 14esimo posto conclusivo. Siamo comunque contentissimi del suo comportamento nella finale dei campionati italiani e più in generale della stagione che è riuscita a fare e che, obiettivamente, era difficile aspettarsi su questi livelli. Ora si prenderà qualche giorno di meritato riposo e poi da settembre riprenderà gli allenamenti assieme ai suoi compagni con l’obiettivo di dare continuità a queste prestazioni”.

Ma nel gruppo agonistico allenato da Tavelli e da Cordasco ci sono anche altri ragazzi con buone potenzialità. “Solo per fare alcuni nomi, direi che Martina Cannone è in ripresa dopo un periodo personale non semplice. Pure Chiara Del Giudice ha delle qualità così come Martina Di Bisceglia o anche Simone Miron e Gianmarco Gindre tra i ragazzi, ma potrei citarne altri ancora”. La scuola di nuoto del Tc New Country Frascati continua a sfornare talenti…

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti