GP di Catalunya, Moto2, le qualifiche del Team Italtrans

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
GP di Catalunya

Dopo il Gran Premio di casa, questo fine settimana Italtrans Racing Team torna in pista in Spagna, a Montmelò, per il settimo appuntamento stagionale. Il tracciato spagnolo, situato nei pressi di Barcellona, è per molti aspetti simile a quello del Mugello e anche le condizioni non sono differenti: sole, alte temperature e usura delle gomme giocano una variabile importante in questa prova.

Fine settimana in crescendo

In un fine settimana in crescendo, entrambi i portacolori della squadra hanno chiuso tutte le sessioni di prove libere tra i migliori della Moto2, conquistando la top ten anche in qualifica.
Dopo qualche gara alla ricerca delle migliori sensazioni, Andrea Locatelli è riuscito a interpretare positivamente il weekend catalano. Forte di un ritmo costante, il bergamasco ha concluso la giornata con un’ottima 9° posizione e domani scatterà dalla terza fila in griglia con l’obiettivo di una gara tra i migliori della categoria.

Qualifica positiva anche per Enea Bastianini: il rookie chiude la top ten di una combattutissima Moto2 a meno di 4 decimi dalla pole position, facendo così sua la decima casella di partenza.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP e su Tv8 alle 12.20.

ENEA BASTIANINI – 10° > 1’44”558

“Qualifica positiva anche se avrei potuto fare meglio. Domani partirò più avanti rispetto le altre gare: sarà importante partire bene per lottare per le posizioni che contano”.

ANDREA LOCATELLI – 9° > 1’44”505

“Sono soddisfatto del lavoro svolto, ma soprattutto sono contento perché fisicamente sto bene dopo i problemi avuti alla schiena. Il feeling di guida è ottimo, abbiamo lavorato bene e possiamo migliorare ancora. Il passo è buono e sono fiducioso: è un weekend positivo, vediamo domani di concluderlo bene”.

GIOVANNI SANDI, DIRETTORE TECNICO

“Enea ha registrato buoni tempi in tutto il fine settimana e oggi poteva sicuramente fare meglio. La decima posizione finale è comunque positiva: il passo è buono e può fare una bella gara”.

FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO

“Sono soddisfatto perché Andrea è stato bravo sin dalle prime prove: è arrivato a Barcellona determinato e sta affrontando il fine settimana in crescendo, riprendendo quel feeling che avevamo nei test di Aragon e nel GP a Le Mans. Sono molto contento dopo un weekend complicato al Mugello. Spero riesca a far bene anche in gara, ce lo meritiamo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick