Una gara francese da dominatore diede a Marc Marquez la terza vittoria di fila del 2018 e lo fece diventare ancora il candidato principale al trono della classe. Oggi, il numero 93 Repsol Honda arriva all’appuntamento a Le Mans comandando la classifica iridata ma con un solo punto di differenza su Alex Rins (Team Suzuki Ecstar). 70 contro 69 punti e un GP francese nel quale si rinnoverà il duello tra i due spagnoli ma su moto totalmente differenti.

“Ho avuto un ottimo fine settimana a Jerez”, afferma Marquez, reduce di un evento promozionale Red Bull e pronto alla bagarre là dove ha raccolto il successo in due occasioni nella massima cilindrata.

“E successivamente dei test molto produttivi nei quali abbiamo lavorato bene”. Il pilota HRC ha provato moltissime cose nel post gara spagnolo, sintomo che la scuderia ufficiale Honda vuole vincere. “Le Mans potrebbe rivelarsi un appuntamento complicato per noi se il meteo sarà sfavorevole, ma dobbiamo essere preparati ad ogni condizione”. Termina. “L’anno scorso abbiamo vinto ma come sempre in molti freneranno il nostro tentativo di bissare questo successo”.

Fonte: motogp.com