Finisce con una striscia positiva di sei vittorie in altrettante partite la fase a gironi dell’Under 19 femminile dell’F&D H2O Velletri. La squadra allenata da Di Zazzo supera anche lo Splash Antares, in trasferta a Latina, e conclude al primo posto con un cammino da record fatto di 74 reti realizzate e 23 subite, sei vittorie e tantissime prestazioni di livello. La gara non ha riservato grosse emozioni, con i pontini ormai fuori dai giochi e Velletri sicura del primo posto. L’11-6 finale non è mai stato in discussione, anche grazie alle prove strepitose di Beatrice Clementi (tre reti) e Francesca Colletta (cinque reti), oltre alle marcature di De Marchis e Amedeo (doppietta).

Così mister Daniele Di Zazzo nel post-gara: “Era una partita che non doveva dirci nulla, solo una formalità. Abbiamo avuto modo di far giocare tutte. Il fatto che non fosse una partita importante ha contribuito ad un prestazione sotto tono rispetto ai nostri standard, ci sono stati momenti dove abbiamo provato e altri dove sbagliavamo troppo. Adesso lavoriamo per le fasi finali”.

F&D H2O:

Meccariello, Antonelli, Magno, De Marchis (1), Cristea, Carosi, Amedeo (2), Bertini, Piscopo, Clementi (3), Colletta (5), Baldo, Ramellini, De Angelis, Ballarotta. Allenatore: Di Zazzo.