Frascati Scherma, mondiali Giovani: la Puglia tredicesima, per la Rossini grave infortunio

 Frascati Scherma, mondiali Giovani: la Puglia tredicesima, per la Rossini grave infortunio


Si chiude al tredicesimo posto la prova individuale di Serena Puglia della Frascati Scherma ai mondiali Giovani che si stanno disputando a Torun, in Polonia. La fiorettista del Frascati Scherma (nella foto di Augusto Bizzi) si è fermata agli ottavi dopo un buon percorso che l’ha vista estromettere anche la russa Anna Udovichenko con un perentorio 15-10. Fatale per l’atleta tuscolana l’incrocio con l’altra russa Elena Petrova che ha dominato l’incontro e si è imposta per 15-4.

Davvero sfortunatissima, invece, Serena Rossini: la campionessa europea in carica ha rimediato un infortunio al ginocchio (sospetta rottura del crociato) e ha dovuto abbandonare la competizione nelle primissime fasi. La Puglia dovrà ora resettare le emozioni della prova individuale e concentrarsi per la gara a squadre di domani in cui l’Italia (senza l’infortunata Rossini) può comunque fare bene.

Rientrando in Italia, a Foggia si è disputata la sesta prova nazionale Master con una doppia buona prestazione di Greta Tamosiunaite che, nella categoria 0, ha conquistato un sesto posto nel fioretto e un quinto nella spada. Bravissima Elisa Cuscini che è riuscita a sbaragliare la concorrenza nella categoria 0 della spada dove si è classificata al primo posto.

Buone notizie anche dalle prove nazionali del settore Gpg (Under 14): i piccoli spadisti erano impegnati a Caserta dove ha brillato ancora la “stella” di Giorgia Amati che ha concluso al terzo posto nella categoria Bambine. Sfortunata Ludovica Nicastro, 13esima nella categoria Allieve ma a un passo dall’accesso alla finale a otto non conquistata solo a causa di un problema alla mano che l’ha costretta al ritiro.

A Mazara del Vallo, invece, sono stati protagonisti i piccoli sciabolatori che hanno applaudito la strepitosa prova di Leonardo Reale, primo tra i Maschietti dove Samuel Marcelli si è piazzato terzo.

Tra i Ragazzi Edoardo Reale ha chiuso secondo, Tiziano Tomassetti terzo e Alessandro Castilletti sesto, mentre tra i Giovanissimi Valerio Reale è arrivato terzo. Bene anche le Allieve con Sofia Giammarioli terza ed Elena Sofia Furfaro ottava, mentre tra le Giovanissime Martina Calderini ha terminato all’ottavo posto.

Загрузка...


Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *