Pallanuoto, Under 15, F&D H2O da applausi a Spigno Saturnia: vittoria per 14-7

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Splendida prova dell’F&D H2O Velletri Pallanuoto nella prima giornata di ritorno. L’under 15 di Matteo Calcagni, infatti, vince sul difficile campo dello Splash Nuoto a Spigno Saturnia portando a casa tre punti importanti per la stagione. Un successo che si è concretizzato sin dalle primissime battute grazie al lavoro di squadra, la vera arma in più della gara di sabato 6 aprile.

A testimoniare questa unione di intenti dimostrata dal gruppo è lo stesso coach Calcagni, che commenta così il 14-7 ottenuto dalle sue ragazze: “Sono molto contento, tutte le giocatrici sono scese in acqua eseguendo al meglio i miei dettami. Inizialmente è mancata la fase conclusiva, poi con una strigliata siamo migliorati e abbiamo messo tanta grinta. La partita ci ha visto sempre in vantaggio di due o tre gol, loro avevano buoni elementi che abbiamo limitato.

Lodo sia il risultato che la prestazione. Un elogio lo voglio fare allo spirito di gruppo” – ha continuato Matteo Calcagni – “perché le ragazze si sono aiutate, si sono date una mano, ed è quello su cui avevo spinto prima della partita. Inoltre sono molto felice di come si sono comportate le subentrate, nonostante i cambi abbiamo tenuto il pallino del gioco. Sto vedendo tanti miglioramenti, siamo ad un buon livello e adesso ci aspetta un’altra battaglia con i Castelli Romani per giocarci il secondo posto”.

Immancabile, poi, la dedica all’allenatore della prima squadra Danilo Di Zazzo, fermato da un problema di salute: “Dedico questo successo al mio mister, capo e mentore Danilo Di Zazzo, che sta combattendo un’altra partita. Se sono qui e mi tolgo queste soddisfazioni grande merito è suo, quindi gli faccio il mio in bocca al lupo pubblico”. Un augurio a cui si unisce tutto il gruppo dell’under 15, che intanto si gode questa bella vittoria.

Splash – F&D 7-14

Castorina, Ducci, Falletta(3), Attenni (3), Mele, Cappelluti (1), Giuliano (1), Picca, Aprea G., Aprea A. (5), Di Giacomantonio, Cianfarani, Gaibisso, Iacomino (1).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick