Calcio, Serie D, Ostiamare stoppata nel finale dallo SFF Atletico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ostiamare generica

Minuti finali ancora una volta fatali all’Ostiamare Calcio. Quando ormai i lidensi assaporavano una vittoria che avrebbe davvero avvicinato i ragazzi di Ostia alla salvezza, a 4 turni dalla fine, è arrivato Papaserio a infrangere i sogni di vittoria biancoviola e a regalare un pari d’orgoglio (anche perchè la classifica è già ampiamente definita con i 47 punti  – con quello di questa settimana – e una salvezza già acquisita, ndr) allo SFF Atletico di Vigna, nel derby tirrenico di giornata. Domenica trasferta difficile per l’ Ostia, di scena al ” Lixius” contro il Lanusei capoclassifica.

Gara vivace fin dalle prime battute, con la squadra del ” Paglialunga ” partita a spron battuto e insidiosa al 6′. Dapprima con un cross che attraversa tutta l’area, ma non trova la spizzata vincente, e poi con una sforbiciata di Nanni, deviata, e respinta d’istinto da Giannini, con la palla poi spazzata dai compagni di reparto.

La risposta dei lidensi è in un tentativo di Attili, dalla distanza, bloccato in due tempi da Galantini, mentre sugli sviluppi di un corner calciato da Bertoldi, la palla spizza la parte alta della traversa e poi finisce sul fondo. Ben più pericolosa la chance, su piazzato, di Tortolano, con la sfera che bacia la base del palo e poi finisce lontano dall’area. Le due squadre si fronteggiano, a viso aperto, e se la giocano con grande foga, chiudendo, a fine frazione, sullo 0 a 0.

Si riparte, dopo la pausa, e il primo squillo dell seconda parte di gara è già decisivo. Punizione per i lidensi, a pochi passi dal limite dell’area fregenate: uno schema ben fatto dai ragazi di Greco premia la conclusione di De Iulis che, con grande precisione, trova l’angolino. Galantini tocca la palla ma non riesce a evitare che la stessa finisca in fondo al sacco. Ostiamare in vantaggio, con il 12^ centro in stagione dell’attaccante biancoviola.

L’ Ostiamare c’è, e gioca con grande grinta, concedendo davvero poco agli avversari. Al 25′, fuga pazzesca di Bertoldi che scappa via al suo marcatore, arriva sul fondo e poi centra la sfera con un trio-cross velenoso. Galantini ci mette il guantone, poi la palla viene spazzata via definitivamente. L’Ostiamare cerca il colpo del ko, ma deve anche fronteggiare le rapide partenze della squadra di Vigna che, nel corso del secondo tempo, nel tentativo di recuperare il passivo, mette dentro Papaserio e Tornatore.

E il catanese, classe ’99 sarà protagonista nel finale di match. Infatti, al 43′,sugli sviluppi di una convulsa azione d’attacco dell’Atletico, colpisce in diagonale, trovando l’1 a 1 (da censurare poi il festeggiamento provocatorio sotto il settore degli ultras lidensi, ndr). Fatto sta che, dopo aver giocato una buona gara, e per larghi tratti tenuto bene la stessa, l’ Ostiamare si ritrova in saccoccia un solo punto, il 37^ stagionale. Peccato davvero. Ora però spazio a qualche ora di riposo prima di ripartire verso il prossimo ostacolo, il Lanusei primo in classifica, al Lixius. Forza Ostia!

 

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G (34^ GIORNATA)
OSTIAMARE – SFF ATLETICO 1-1
OSTIAMARE: Giannini, Pedone, Colantoni, Bellini, Pieri (32’st Sarrocco), Ferrari, Cabella, D’Astolfo, De Iulis, Bertoldi, Attili. A disp.: Barrago, Calveri, Galli, Di Iacovo, Lazzeri, Scaccia, Renzetti, Chiurco. All.: Greco.

SFF ATLETICO: Galantini (15’st Macci), Rizzi, Campanella, Gagliardini, Pompei, Sevieri, Rizzitelli (15’st Papaserio), Santarelli (33’st Cotani), Nanni (24’st Tornatore) D’Andrea, Tortolano. A disp.: Colacicchi, Monti, Scarpiniti, Demofonti, Clementucci. All.: Vigna.

ARBITRO: Giovanni Sanzo di Agrigento.

MARCATORI: 9’st De Iulis (OM), 43’st Papaserio (SFFA)
NOTE: Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle 309 vittime del sisma de L’Aquila del 2009 e delle vittime dei cataclismi che hanno flagellato l’Italia.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick