F&D H2O Velletri a testa alta contro Rapallo: sconfitta dovuta agli errori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
F&D H2O Velletri a testa alta contro Rapallo: sconfitta dovuta agli errori

F&D H2O Domus Pinsa Lucarelli ancora sconfitta, nonostante una straordinaria prestazione al cospetto della più titolata vice-capolista Rapallo. Match intenso, vibrante e combattuto fino alle ultime battute, alla fine risultano decisivi gli errori sotto porta da parte delle veliterne e il cinismo delle ospiti non perdona.

Primo tempo con le ragazze di Di Zazzo all’arrembaggio: subito De Cuia porta in vantaggio l’F&D H2O, che poi non è fortunata in un paio di circostanze. Il Rapallo torna in parità con un tiro di rigore di Emmolo, ma Centanni con una gran conclusione riporta avanti le sue compagne e il parziale finisce 2-1. Nel secondo tempo le ospiti pareggiano e sorpassano con le marcature di Emmolo, D’Amico e Marcialis. Velletri non ci sta e riapre la gara con Colletta, andando poi a sbattere sulla traversa e sul palo in più di un’occasione. A metà gara il punteggio recita un tiratissimo 3-4.

L’equilibrio regna anche nel terzo quarto, con la gara ricca di capovolgimenti di fronte e di emozioni. A segnare per prime sono le ragazze di coach Antonucci con Gagliardi, ma l’F&D H2O con una grande e veemente reazione accorcia ancora con Amedeo e poi perviene al pari con Clementi. Sul 5-5 succede di tutto: le veliterne sbagliano sotto porta, Rapallo non perdona e con Gagliardi e Genee tenta la fuga. Si va all’ultimo tempo sul punteggio di 5-7, e il botta e risposta continua. Viacava prova a calare l’allungo decisivo con l’ottava rete ligure, Colletta segna la sua personale doppietta e tiene in partita il team di Di Zazzo. È ancora Viacava a trovare la strada del gol per il 6-9, ma Pustynnikova rimette tutto in discussione con una bellissima rete. Gli assalti dell’F&D H2O purtroppo non producono gli effetti sperati e allo scadere Avegno segna il 7-10 con cui si chiude la partita.

Bella prestazione, in continuità con le gare che hanno visto Velletri opposta a Bogliasco e Verona, ma a mancare sono, purtroppo, i punti. Lo sottolinea nel post-gara mister Di Zazzo: “Abbiamo giocato una partita a testa alta, peccato che sul 5-5 i nostri errori siano costati caro e abbiano fatto andare loro sul +2. Per larghi tratti abbiamo fatto la partita. Sono mesi che dico che dobbiamo andare avanti, avevamo detto che avremmo fatto un girone di ritorno diverso e ciò sta avvenendo. Non raccogliamo, però, quello che produciamo. La squadra c’è” – conclude l’allenatore di Velletri – “e dimostrerà, ne sono convinto, il suo valore fino alla fine”. Il Rapallo vola in testa, l’F&D H2O rimane al penultimo posto e alla ripresa (il 2 marzo) è attesa da uno scontro importante contro il Florentia, a Firenze, per continuare a lottare verso la salvezza.

Il Tabellino

F&D H2O VELLETRI – RAPALLO PALLANUOTO 7-10 (2-1, 1-3, 2-3, 2-3)

F&D H2O: Minopoli, De Cuia (1), Pustynnikova (1), De Marchis, Zenobi, Rosini, Amedeo (1), De Vincentiis, Colletta (2), Clementi (1), Centanni (1), Bagaglini, Mastrantonio. Allenatore: Danilo Di Zazzo

RAPALLO PALLANUOTO: Lavi, Zanetta, Viacava (2), Avegno (1), Marcialis (1), Gagliardi (2), Giustini, D’Amico (1), Emmolo (2), Zimmerman, Genee (1), Cocchiere, Risso. Allenatore: Luca Antonucci

Arbitro: Barletta – Guarracino

Uscita per limite di falli Marcialis (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: F&D H2O 2/7 e Rapallo Pallanuoto 4/11 + un rigore. Spettatori 100 circa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick