Pallanuoto, F&D H2O Velletri, l’under 13 vince il campionato regionale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Mancava una gara al traguardo, e ieri sera alla sirena finale si è scatenata la gioia delle giovani ma caparbie atlete dell’Under 13 F&D H2O. Le ragazze allenate da Matteo Calcagni hanno sfoderato una prova tutta grinta e carattere, battendo un coriaceo Empolum 6-3 e vendicando la sconfitta della scorsa settimana. Primo tempo subito insidioso, con le tiburtine avanti 2-1. Nel secondo parziale la compagine veliterna va a segno e si va a metà gara sul 2-2.

È nel terzo e nel quarto tempo che vengono fuori le motivazioni, e con i punteggi di 1-0 e 3-1 l’F&D H2O porta a casa la vittoria, grazie ai gol di Renzi, Cianfarani (doppietta) e Cappelluti (tris) che vale i tre punti. Il successo regala la vittoria del campionato regionale under 13.

Entusiasta a fine partita Matteo Calcagni: “Abbiamo riscattato la sconfitta di lunedì con una bella partita” – ha detto – “e non era facile, loro sono un’ottima squadra. Fino al secondo tempo c’è stata parità, poi ci abbiamo messo l’impegno giusto per portare a casa il risultato. Voglio fare i complimenti al gruppo, dalla prima all’ultima ragazza, sono state fenomenali, si sono divertite e questo è il coronamento del lavoro di un anno.

Sono contento, il fatto che la categoria più piccola che abbiamo abbia vinto il campionato regionale è un ottimo punto di partenza per il futuro che verrà. Partite con queste basi deve farci pensare di andare molto lontano, è una soddisfazione per atlete e genitori, che si fanno in quattro per seguirci”. Appena terminata la gara è arrivato sulla pagina ufficiale dell’F&D H2O anche il messaggio del presidente Francesco Perillo, che ha lodato il risultato conseguito dall’under 13. Complimenti vivissimi!

F&D H2O VELLETRI:

Castorina, Renzi (1), Cianfanelli, Cappelluti (3), Di Giacomantonio, Bartoli, Aprea G., Palumbo, Cianfarani (2), Anitori, Iacomino, Bagnariol.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick