Pallanuoto, Under 15, gol e spettacolo tra Castelli Romani e F&D H2O. Sconfitta di misura per le veliterne

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pallanuoto, Under 15, gol e spettacolo tra Castelli Romani e F&D H2O

Non basta una partita spettacolare con tanti gol all’F&D H2O per uscire con i tre punti dalla piscina dei Castelli Romani. Contro un’ottima squadra avversaria, infatti, le ragazze di Matteo Calcagni perdono di una sola rete (13-14) pagando un approccio non ottimale alla gara che ha consentito alle castellane di acquisire un vantaggio poi non recuperato totalmente. Inizio totalmente a favore della squadra di casa, che prende il largo nei primi due tempi e chiude a metà gara sull’8-5.

La reazione di Velletri è ottima e il terzo tempo si conclude in parità, sul 10-10. Si decide tutto nell’ultimo parziale, dove un po’ di sfortuna e qualche errore di troppo non premia l’F&D H2O. Questo il commento del tecnico Matteo Calcagni, che analizza così la sconfitta: “La partita poteva andare meglio, tutto sommato siamo stati padroni del gioco e abbiamo commesso errori molto banali che hanno dato alle avversarie la possibilità di portarsi subito avanti. Così siamo stati costretti sempre ad inseguire. Non mi è piaciuto” – sottolinea il tecnico – “l’approccio alla partita. Avevo chiesto concentrazione, aggressività e semplicità e questo non è stato fatto pienamente.

Poi siamo riusciti a mettere la partita sul binario giusto e ci è mancata un po’ di fortuna, ma se non avessimo approcciato in quel modo avremmo avuto un altro risultato. In ogni caso sono molto contento del fatto che la squadra abbia tenuto testa ad un ottimo avversario. Abbiamo tirato fuori l’orgoglio e anche se stavolta non è bastato avremo modo di rifarci fino a fine campionato”.  In gol per l’F&D H2O sono andate due volte Falletta, tre Attenni, tre Giuliano e cinque Aprea A.

Il Tabellino

Castelli Romani – F&D 14-13

F&D H2O VELLETRI: Castorina, Ducci, Falletta (2), Attenni (3), Mele, Cappelluti, Giuliano (3), Picca, Aprea G., Aprea A. (5), Di Giacomantonio, Cianfarani, Gaibisso, Iacomino. Allenatore: Matteo Calcagni.

Rocco Della Corte – Ufficio Stampa F&D H2O


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick