Gara in rimonta per Mattia Pasini e Andrea Locatelli a Motegi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Gara in rimonta per Mattia Pasini e Andrea Locatelli a Motegi

Con la gara al Twin Ring di Motegi, la MotoGP archivia la prima tappa del trittico extraeuropeo con una gara in rimonta per Pasini e Locatelli. Un weekend non semplice per i piloti di Italtrans Racing Team, le cui performance sono state penalizzate da due cadute nelle ultime prove libere poche ore prima della qualifica.

I piloti Italtrans dalla settima fila per una gara in rimonta

Infatti, scattati dalla settima fila in griglia, Mattia Pasini e Andrea Locatelli hanno messo in atto una gara in rimonta. Partito 21°, il romagnolo ha mantenuto un buon passo riuscendo a guadagnare qualche posizione e concludere 14°. Graduale recupero anche per il bergamasco, che dalla 20° casella è riuscito ad arrivare 16° dopo un finale in volata con Gardner.

Archiviato questo difficile Gran Premio del Giappone, Italtrans Racing Team si sposta subito in Australia per affrontare sul Circuito di Phillip Island il diciassettesimo round del campionato.

MATTIA PASINI #54, 14°

“Questo GP del Giappone non è stato semplice perché abbiamo avuto diversi problemi sin dalle prime libere e purtroppo non siamo mai stati competitivi. Da qualche gara stiamo soffrendo una certa instabilità, ma cercheremo di migliorare per chiudere nel migliore dei modi questa stagione”.

ANDREA LOCATELLI #5, 16°

“Weekend difficile e anche in gara non siamo riusciti a concretizzarci. Mi aspettavo qualcosa di più, ma oggi ho faticato e non c’è stato modo di recuperare più posizioni. Ora ci muoviamo verso Phillip Island, una pista che mi piace particolarmente, dove sarà importante iniziare subito forti”.

GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO

“Il 14° posto finale è un buon risultato tenendo conto che Mattia partiva indietro in griglia. Ora è importante pensare già alla prossima gara sperando di riuscire a portare a casa risultati che sono nel nostro potenziale”.

FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO

“Abbiamo affrontato il weekend con positività, ma non siamo stati fortunati. Partendo indietro non era semplice recuperare posizioni e Andrea ha fatto il possibile. Spero nelle prossime settimane riesca a fare quel salto di qualità necessario per lottare per la top ten”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick