Da Valencia a Frosinone, la Juve continua a vincere. Ovviamente ne è soddisfatto Mister Allegri.
«Ci aspettavamo una partita del genere, noi arrivavamo da una sfida giocata in 10 per 70 minuti – spiega a fine partita – Era una di quelle gare che se non sblocchi subito poi diventano complicate. Ma siamo stati bravi a portare la palla verso l’area del Frosinone con velocità e calma, e continuando a provarci abbiamo trovato il gol».
LA LETTURA TATTICA
«Nel primo tempo facevamo fatica, perché sviluppavamo il gioco con ampiezza solo da una parte, nel secondo tempo portando avanti Emre Can e Pjanic abbiamo fatto meglio: inoltre, l’ingresso di Bernardeschi è stato ottimo. Chiaramente, con Emre davanti alla difesa puoi permetterti di avere mezze ali di qualità».
SULLA PROVA DI PAULO
«Dybala? Ha bisogno di giocare e di correre, perché nella corsa trova la sua qualità. Stasera ha fatto cose buone ma deve continuare: dà tecnica e palleggio, fondamentali in queste partite, e in quelle che verranno, quando crescerà di condizione».
SGUARDO AL CAMPIONATO
«Mi aspettavo che il Napoli fosse lì, anche se ha perso una gara. Noi dobbiamo essere bravi proprio adesso, lasciando le altre indietro: intanto, arriviamo a Juve-Napoli davanti in classifica»