Supercoppa Italia: rimonta vincente del Milan sulla Juventus 2-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

All’Al-Awwal Park di Riyadh i rossoneri di Sergio Conceição, alla prima panchina, battono in rimonta la Juventus con il risultato di 2-1. Questo successo ci qualifica all’atto finale della Supercoppa Italiana, in programma lunedì 6 gennaio alle 20.00 (le 22.00 locali) contro l’Inter. Dopo il vantaggio bianconero nel primo tempo, firmato da Yıldız, nella ripresa è arrivata la rete su rigore di Pulisic al 71′ e l’autorete di Gatti al 75′, propiziata da una bella iniziativa di Musah.

Bella reazione

Una bella reazione della squadra, che impreziosisce la prima notte di Sergio Conceição sulla nostra panchina: pochi giorni per lavorare e per conoscere la squadra, la febbre alta a complicare le cose, ma subito tanta voglia di non mollare mai e di portare a casa il risultato. Ripartiamo da qui, in vista di una Finale da giocare e di un trofeo da contendere ai nerazzurri, vincitori delle ultime tre edizioni. E si può solo migliorare, crescere di condizione e cercare di bissare il risultato del 22 settembre scorso. Forza rossoneri, senza paura!
Inizio di aggressione da parte dei rossoneri, che però calano dopo i primi minuti incoraggianti e subiscono gol al primo vero affondo dei bianconeri: al 21′ Mbangula taglia il campo palla al piede e pesca Yıldız sul lato opposto, destro vincente del turco sotto la traversa e vantaggio della Juventus. Il Milan accusa il colpo e fatica a riorganizzare le idee, soffrendo soprattutto la pressione alta e costante della formazione di Thiago Motta. Non arrivano grandi occasioni da parte nostra e il primo vero tiro è di Fofana a pochi minuti dall’intervallo. Di nuovo Yıldız a impensierire Maignan con un sinistro dal limite, respinto da Mike. Colombo manda tutti negli spogliatoi, siamo sotto. La ripresa inizia senza cambi, ma con molte occasioni: Yıldız da fuori e Vlahović sotto misura mettono i brividi al nostro portiere.

Conceição non attende molto prima di attingere dalla panchina: al 53′ Musah prende il posto di Bennacer, ed è una mossa che darà i suoi frutti. Un minuto più tardi Theo Hernández manca incredibilmente il pareggio, calciando alto di destro in piena area. Da lontano ci prova Reijnders al 66′, ma Di Gregorio para. Il Milan sale di ritmo e pareggia: Pulisic si conquista un rigore per fallo di Locatelli, e lui stesso lo trasforma al 71′ calciando di potenza sotto la traversa. La rimonta si completa al 75′, quando il traversone di Musah per Abraham viene deviato in porta da Gatti. 2-1 e Milan che si copre con Terracciano e Gabbia: proprio Matteo è decisivo sull’ultimo tentativo della Juventus, murando il destro di Gatti a colpo sicuro. Triplice fischio, siamo in Finale.

IL TABELLINO

JUVENTUS-MILAN 1-2

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (40’st Weah); Locatelli (40’st Fagioli), Thuram (34’st D. Luiz); Mbangula (20’st González), Koopmeiners, Yıldız; Vlahović (20’st Cambiaso). A disp.: Perin, Pinsoglio; Rouhi; Adžić; F. Conceição. All.: Motta.

MILAN (4-3-3): Maignan; E. Royal (37’st Terracciano), Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer (8’st Musah), Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata (37’st Gabbia), Jiménez (15’st Abraham). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Pavlović; Vos, Zeroli; Camarda, Jović, Traorè. All.: S. Conceição.

Arbitro: Colombo di Como.
Gol: 21′ Yıldız (J), 26’st rig. Pulisic (M), 30’st aut. Gatti (M).
Ammoniti: 32’st E. Royal (M), 37’st Pulisic (M).

Fonte: acmilan.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti