Il campionato attraversa la manica ed arriva a Silverstone

 Il campionato attraversa la manica ed arriva a Silverstone


Il Campionato del Mondo MotoGP™ arriva attraversa la Manica e da venerdì 24 di agosto si correrà la dodicesima prova del calendario a Silverstone. La pista britannica è stata riasfaltata in questa stagione in modo da offrire il massimo grip per il fine settimana. GP che, come norma, potrebbe essere segnato dal veloce mutare del cielo.

5.900 metri, 10 curve a destra e 8 a sinistra formano quello che è un tracciato non facile da interpretare. Il fornitore unico di gomme della classe regina mette a disposizione quattro pneumatici anteriori e quattro posteriori (normalmente sono tre) a mescola morbida, media e dura. La gomma davanti a mescola morbida sarà asimmetrica con spalla destra rinforzata mentre tutte le posteriori avranno questa struttura.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *