Dieci anni sulle spalle e non sentirli. Anzi, si ricomincia come fosse la prima volta, con nuove energie, rinnovato entusiasmo e tanta voglia di fare e ben figurare. La squadra di calcio Asd Amatori Aquino si appresta a vivere il suo undicesimo anno di vita sotto la guida di uno staff dirigenziale interamente rinnovato. Proprio in questi giorni sono stati infatti ultimati gli adempimenti amministrativi che sanciscono ufficialmente la svolta.
La squadra passa di mano. A raccogliere il testimone è Antonio Euriti, 23 anni, studente universitario che si divide tra due passioni: l’amore per la propria città e quello per il calcio. Il giovane presidente è affiancato dal vice Matteo Di Sotto. Marco Piscopo è l’amministratore, Fabio De Santis il segretario. Tommaso Perchiacca è consigliere. La prima e più delicata scelta – relativa al nuovo allenatore – è già stata condivisa e votata all’unanimità.
In panchina siederà Andrea Antonini, di Aquino che nel recente passato ha allenato il Castrocielo (Terza Categoria). Per mister Antonini si tratta di un ritorno, visto che nella stagione 2015/2016 aveva già diretto la Asd Amatori. La prima di campionato è prevista per fine settembre, al massimo ai primi di ottobre. La preparazione atletica dei giocatori partirà la prima settimana di settembre. Gli allenamenti, come anche le partite casalinghe di campionato, si terranno al campo sportivo comunale.
Le parole del Presidente Euriti
“Sono felice, carico di entusiasmo e soprattutto emozionato, come tutti i miei amici che hanno voluto condividere questa nuova avventura. Ci auguriamo che la città vorrà stringersi intorno alla nostra squadra, assistere alle partite che giocheremo in casa, sostenerci con il tifo, l’affetto, la vicinanza, anche perché l’ossatura della nuova squadra è composta proprio da giovani di Aquino”.